TITOLO: MANI NUDE
PROGETTO: Lungometraggio – Opera Seconda
PRODUZIONE: 302 Original Content
REGIA: Mauro Mancini
CASTING DIRECTOR: Florinda Martucciello
ASSISTENTE CASTING: Francesca Giuffrida
PERIODO RIPRESE: dal 18 Settembre per 7/8 settimane
Ricerca del giovane protagonista del nuovo film di Mauro Mancini “MANI NUDE”, produzione 302 Original Content.
Si tratta dell’opera seconda del regista, che con il film d’esordio “Non odiare” è stato in concorso a Venezia nel 2020, candidato come miglior regista esordiente ai David e ai Nastri d’argento. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Paola Barbato, diventato anche una graphic novel edita da Bonelli.
Il ruolo cercato è un personaggio che offre una prova attoriale notevole perché è sia di grande introspezione psicologica che di impegno in una trasformazione fisica. Infatti il personaggio, rapito e buttato nel mondo dei combattimenti clandestini, passa da essere un ricco ragazzino annoiato di provincia ad una “bestia” allenata a sopravvivere ai combattimenti a mani nude.
Qui, per rimanere in vita, dovrà subire e perpetrare violenza, diventando un assassino addestrato e rinunciando per sempre alla spensieratezza e all’innocenza dei suoi anni.
NOTA BENE: Non stiamo cercando necessariamente persone già con abilità negli SPORT DA COMBATTIMENTO, ma certamente se qualcuno ha queste abilità potrebbe fare al caso nostro e quindi segnalatelo.
Inviare candidatura via mail a questo indirizzo streetmaninudecasting@gmail.com
In entrambi i casi vi chiediamo di allegare/far allegare per ogni candidatura:
– 2/3 foto recenti, di cui almeno una in PRIMO PIANO e almeno una in FIGURA INTERA
– di specificare per ognuno nome/ cognome/ data di nascita / dove vive
– un breve video di presentazione di massimo 1 minuto in cui l’attore si presenta e ci dice anche se ha dimestichezza con gli sport da combattimento (ad es. pugilato, MMA, arti marziali etc.)
– curriculum