AVVISO MODALITÀ DI SVOLGIMENTO II FASE
La seconda fase di ammissione è disciplinata da apposito calendario e consiste nello svolgimento di prove in presenza presso la sede di Via Vincenzo Bellini ,16.
Lo svolgimento delle prove in presenza è autorizzato solo ai candidati in possesso di Greenpass.
Per motivi di sicurezza e al fine di garantire adeguato distanziamento ed evitare assembramenti i candidati sono pregati di rispettare il protocollo di sicurezza in vigore e prendere nota delle seguenti disposizioni impegnandosi a rispettarle, in particolare:
- uso obbligatorio delle mascherine
- distanziamento interpersonale di almeno 1 mt (anche durante l’esame)
- lavaggio frequente delle mani con gel alcolico fornito dall’Istituzione
Chiunque non osservi quanto previsto dal protocollo e quanto a seguito riportato sarà allontanato dai locali ed escluso dalle fasi concorsuali.
L’accesso all’Accademia, sia dei candidati che delle spalle, per la prova di DIALOGO, è vincolato alla presentazione del GREENPASS al personale incaricato
II FASE RECITAZIONE
La scena dialogata dovrà essere presentata con una sola spalla, non saranno ammesse in sede ulteriori persone (accompagnatori, visitatori, etc)
Le prove si svolgeranno la mattina secondo convocazioni orarie riportate sul calendario. Ogni candidato si presenterà a un primo appello la mattina, secondo l’orario indicato.
Spetta a ogni candidato presentarsi all’orario stabilito pena esclusione.
La spalla si presenterà con il candidato esclusivamente per la scena dialogata, per le altre prove non potrà accedere né sostare in Accademia.
La spalla di ogni candidato dovrà preventivamente prendere visione del protocollo di sicurezza vigente, essere identificata prima del suo ingresso, e firmare la dichiarazione reperibile a fondo pagina o presso nostra sede.
L’utilizzo degli spogliatoi non è consentito, per cui si raccomanda ai candidati di indossare un abbigliamento adeguato prima dell’ingresso in sede.
Tutti i candidati sono invitati a limitare al massimo l’utilizzo di oggetti di scena a disposizione (sedie e tavoli), che dovranno comunque essere sanificati al termine della prova, con prodotti messi a disposizione dall’Accademia.
II FASE REGIA
La direzione della scena dialogata potrà essere presentata con un massimo di tre persone oltre al candidato regista.
Le convocazioni orarie saranno pubblicate con apposito calendario.
Spetta a ogni candidato presentarsi all’orario stabilito pena esclusione.
Gli interpreti della scena dialogata dovranno preventivamente prendere visione del protocollo di sicurezza vigente, essere identificati prima del loro ingresso, e firmare di una dichiarazione reperibile online o presso nostra sede.
Tutti dovranno essere in possesso di Greenpass da esibire al personale incaricato.
L’utilizzo degli spogliatoi non è consentito, per cui si raccomanda indossare un abbigliamento adeguato prima dell’ingresso in sede.
Tutti i candidati sono invitati a utilizzare essenziali elementi e oggetti di scena propri o messi a disposizione dall’istituzione (sedie e tavoli), questi ultimi dovranno comunque essere sanificati al termine della prova, con prodotti messi a disposizione dall’Accademia.
ESAMI ONLINE
I candidati che avessero motivazioni di natura sanitaria o familiare che impediscano loro di recarsi in presenza presso la sede a Roma, o che non siano in possesso di Greenpass, potranno richiedere di svolgere l’esame online.
La domanda di svolgimento degli esami online, scaricabile a fondo pagina, va inviata entro e non oltre le ore 23.59 di domenica 19 settembre all’indirizzo ammissioni@accademiasilviodamico.it, pena esclusione dal concorso.
I candidati svolgeranno tutte le prove previste in modalità telematica secondo il calendario in vigore.
Gli esami online verranno effettuati nella stessa giornata di convocazione stabilita dal calendario, in coda agli esami in presenza.
I candidati dovranno scaricare sul proprio dispositivo l’applicazione Microsoft Teams, al quale accederanno in orario di convocazione con account e password fornite dalla segreteria.
Occorre disporre di una connessione internet adeguata a sostenere una videocall, un dispositivo completo di webcam e microfono, e uno spazio adeguato a sostenere le prove a distanza.