Spoleto, 22 maggio 2023 – Carlo Cecchi è tra i grandi registi in arrivo a Spoleto per la sessantaseiesima edizione del Festival dei Due Mondi: dal 24 al 28 giugno al Teatrino delle 6 “Luca Ronconi”, Cecchi guida gli allievi della Compagnia dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” in Sarto per signora di Georges Feydeau. Il dottor Moulineaux, protagonista di questo esilarante vaudeville, cela la sua infedeltà in un susseguirsi di equivoci. In una irresistibile frenesia scenica, i personaggi fanno il loro ingresso – fra colpi di scena, sotterfugi e bugie – rivelando il vuoto di valori di una società fondata solo sull’apparenza. Lo spettacolo è una nuova produzione dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, ed è presentato in prima assoluta. In scena ci sono Anna Bisciari, Lorenzo Ciambrelli, Doriana Costanzo, Marco Fanizzi, Vincenzo Grassi, Ilaria Martinelli, Sofia Panizzi, Marco Selvatico, con Danilo Capezzani come regista assistente, i costumi di Maria Sabato e le luci di Camilla Piccioni.

Anche quest’anno l’Accademia “Silvio d’Amico” rinnova la sua presenza al Festival con un ricco programma di spettacoli e con alcuni dei più affermati registi italiani: oltre a Carlo Cecchi, Antonio Latella firma la regia di Il Male Sacro di Massimo Binazzi, coproduzione con il Festival di Spoleto in prima assoluta (Teatrino delle 6 Luca Ronconi, 7-9 luglio), Massimiliano Civica guida gli allievi del II anno dei corsi di Recitazione e Regia in un’esercitazione (1-3 luglio, Sala Frau), e Massimiliano Farau mette in scena Tutto è bene quel che finisce bene di William Shakespeare con gli allievi del I anno.
La rassegna completa è consultabile al sito www.festivaldispoleto.com e include la XIV edizione del Progetto Accademia, dedicato alla presentazione dei migliori saggi dell’anno accademico 2022/2023, la X edizione dell’European Young Theatre, che vede attori e registi allievi delle più importanti scuole europee confrontarsi in una Group Competition, e gli spettacoli vincitori del Premio Andrea Camilleri per le giovani generazioni di artisti.

 

24–26 GIUGNO 2023 ORE 19.00
25 GIUGNO 2023 ORE 21.00
27–28 GIUGNO 2023 ORE 16.00
Teatrino delle 6 Luca Ronconi

Carlo Cecchi

Sarto per signora

di George Feydeau
regia Carlo Cecchi

con Anna Bisciari, Lorenzo Ciambrelli, Doriana Costanzo, Marco Fanizzi, Vincenzo Grassi, Ilaria Martinelli, Sofia Panizzi, Marco Selvatico
regista assistente Danilo Capezzani
costumi Maria Sabato
luci Camilla Piccioni
elementi di scena Laura Giannisi
assistente alla regia Andrea Lucchetta
assistente ai costumi Flavia Andreozzi
direttore di scena Camilla Piccioni
macchinista Lorenzo Collalti
sarta di scena Maria Giovanna Spedicati
foto di scena Manuela Giusto

 

Ufficio stampa Festival dei Due Mondi
ufficiostampa@festivaldispoleto.com

Marco Ferullo, responsabile
Chiara Carrera
Elisa Lemma
Laura Scolari

Biglietti €25

Info prenotazioni
biglietteria@festivaldispoleto.com
festivaldispoleto.com/spettacoli/biglietti

 

RASSEGNA STAMPA

Tutte le date
Teatrino delle 6 Luca Ronconi
  • 24 Giugno 2023 - ore 19:00
  • 25 Giugno 2023 - ore 21:00
  • 26 Giugno 2023 - ore 19:00
  • 27 Giugno 2023 - ore 16:00
  • 28 Giugno 2023 - ore 16:00