l’Associazione Culturale Masaccio, con il Patrocinio del Comune di Castelfranco Piandisco’, ha deciso di promuovere e valorizzare il teatro ed i talenti giovanili organizzando, a distanza di anni, una nuova edizione del prestigioso

Premio Nazionale Wanda Capodaglio.

Nelle edizioni che si sono svolte in passato, sul palco dell’omonimo Teatro Comunale si sono susseguite giurie composte da nomi prestigiosi del mondo del teatro, ed è nostra intenzione continuare la tradizione.

Poiché il concorso è rivolto a giovani attori provenienti da Accademie e Scuole di Teatro professionali, pensiamo di fare cosa gradita inviando il bando di partecipazione al Concorso che vi chiediamo gentilmente di diffondere tra gli allievi e tra i vostri contatti che potranno essere interessati all’iniziativa.

Abbiamo già avuto conferma della presenza in giuria di Fioretta Mari, Paolo Conticini e Paolo Fosso. Stiamo aspettando le conferme di altri giurati, subordinate agli impegni delle tournée teatrali: Remo Girone, Leopoldo Mastelloni, Barbara Bouchet.

Vi terremo aggiornati sullo svolgimento del concorso e della serata finale di premiazione.