Regista, attore e drammaturgo, si laurea con lode in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso l´Università per gli Studi Roma Tre con una tesi in Analisi Drammaturgica. È specializzato in Semiotica presso l´Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
Nel 2005 è ammesso in qualità di allievo regista presso l´Accademia Nazionale D´Arte Drammatica “Silvio d´Amico”, dove si diploma nel 2008 con la messa in scena de La Casa di Bernarda Alba di Federico Garcìa Lorca.
Tra i suoi maestri: Lorenzo Salveti, Paolo Terni, Ugo Chiti, Daniela Bortignoni, Lilo Baur, Bruce Myers, Kristin Linklater, Walter Pagliaro, Giorgio Barberio Corsetti, Maricla Boggio, Luca Ronconi, Antonio di Pofi, Josè Sanchis Sinisterra e Jean-Paul Denizon.
Tra i tanti lavora con: Luigi Squarzina, Marina Malfatti, Lorenzo Salveti, Piero Maccarinelli, Cesare Lievi, Anna Mazzamauro, Ennio Coltorti, Fausto Paravidino, Antonio Salines, Glauco Mauri e Roberto Sturno.
Dal 2010 collabora con RAI Educational come acting coach e autore.
In qualità di drammaturgo, dal 2014 è socio e membro del Consiglio Direttivo della S.I.A.D. Società Italiana Autori Drammatici.
Tra i suoi testi di maggior rilievo: “Il castello di K.”, rielaborazione da “Il Castello” di F. Kafka, selezionato nell´ambito della Rassegna “Salviamo i Talenti” 2015 presso il Teatro Vittoria di Roma e al Roma Fringe Festival 2014; vincitore del PREMIO VINCENZO CERAMI 2014 come Miglior Regia e Migliori Costumi.
Vince il Premio Letterario Nazionale Città di Mesagne 2014, nella sezione teatro, col testo “Il Fabbricante di bambole”.
Collabora con università e accademie in qualità di esperto di analisi testuale e semiotica del teatro.
Dall´A.A. 2015/2016 è tra i docenti del Master in Drammaturgia e Sceneggiatura presso l´Accademia Nazionale d´Arte Drammatica “Silvio D´Amico”, con un corso sull´Analisi della Drammaturgia.
È Direttore Artistico de La Compagnia dei Masnadieri, compagnia di produzione teatrale dal 2007 fondata col collega regista Jacopo Bezzi e composta da attori e registi provenienti dalle file dell´Accademia “Silvio d´Amico” e dirige il teatro SPAZIO 18B a Roma, nel quartiere Garbatella.