Concorso Europeo per il Teatro e la Drammaturgia Tragos 

XVII edizione

scadenza 10 settembre 2023

Regolamento https://www.progettoscena.it/tragos-regolamento-xvii-edizione/

Premiazione presso Piccolo Teatro – Teatro Grassi – Milano

 

Ha avuto avvio la XVII edizione del “Concorso Europeo per il Teatro e la Drammaturgia Tragos” indetto da Pro(getto)scena in ricordo di Ernesto Calindri.

Il Concorso persegue l’obiettivo di promuovere il teatro contemporaneo e lo spettacolo dal vivo nei suoi vari ambiti e prevede le seguenti sezioni: Drammaturgia, Regia, Saggio/Tesi di Laurea, Foto di scena con le relative sottosezioni.

Il regolamento e le modalità di partecipazione si trovano sul sito www.progettoscena.it alla pagina https://www.progettoscena.it/tragos/

La Giuria individuerà i vincitori per ogni sezione e assegnerà “Premi Speciali” ad opere giudicate di particolare interesse. I vincitori verranno premiati pubblicamente a Milano, presso il chiostro del Piccolo Teatro – Teatro Paolo Grassi. La manifestazione di premiazione persegue l’obiettivo di far incontrare autori/registi e operatori dello spettacolo, che operano sul territorio nazionale ed europeo, con l’intento di creare momenti d’incontro e di scambi di esperienze e progettualità. Ai vincitori delle differenti sezioni verrà data la possibilità di un breve intervento.

Seguirà la pubblicazione delle note biografiche dei vincitori delle singole sezioni e delle relative opere, secondo quanto indicato nel regolamento, sulla pagina http://www.progettoscena.it/i-premiati/.

I premiati saranno resi noti anche attraverso la pagina AdessoteatroTgcom24 – http://www.tgcom24.mediaset.it/speciale-teatro.

 

Durante la Manifestazione di Premiazione verranno inoltre consegnati i seguenti Riconoscimenti Speciali:

1) “Premio Tragos 2023 al Teatro, alla Cultura e alla Conoscenza” che viene conferito ad eminenti personalità che operano in ambito teatrale, culturale e dei mass media.

“Premio Tragos 2023 Donna per il Teatro” in ricordo di Franca Valeri che viene conferito a donne che si sono particolarmente distinte in campo artistico, teatrale e culturale per il valore delle loro opere e per l’impegno nella diffusione della cultura relativamente alle varie forme in cui il teatro si esprime.

Altri riconoscimenti sono riservati agli emergenti: viene consegnata una targa ad un attore, ad uno scenografo e ad un costumista emergente.

Per ulteriori informazioni scrivere a segreteria@progettoscena.it

 

Ufficio Stampa Pro(getto)scena

ufficiostampa@progettoscena.it