Prot. N. 3194 del 31/08/2023
PREMIO DI STUDIO
“ALESSANDRO BELLICO”
PER GLI ALLIEVI DEI CORSI DI RECITAZIONE E REGIA ISCRITTI ALL’A.A. 2022/2023.
BANDO DI CONCORSO
- L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” bandisce un Premio di Studio di € 500,00 (CINQUECENTO/00) intitolato ad Alessandro Bellico, per gli allievi dei Corsi di Recitazione e Regia regolarmente iscritti all’A.A. 2022/2023.
- Il Premio prevede la presentazione di un monologo che abbia come tema “la rinascita”, declinata in ogni significato – riscatto, redenzione, cambiamento (durata massima 5 minuti).
- I candidati interessati dovranno inviare domanda di partecipazione al bando all’indirizzo mail segreteria.direttore@accademisilviodamico.it entro le ore 12.00 del 12/10/2023, indicando nell’oggetto della mail l’autore e il titolo del monologo che presenteranno alla prova. Sono ammessi anche testi originali.
- Le preselezioni avranno luogo in via Bellini, 16 – Aula B in orario da stabilire il giorno 16/10/2023 e consisteranno nell’ esecuzione del monologo scelto. Le preselezioni avverranno in base a criteri meritocratici e di omogeneità tra il testo proposto e l’iniziativa.
- La selezione finale e la premiazione del vincitore avrà luogo presso il Teatro Argentina o il Teatro Studio “Eleonora Duse” il 5 e 6/11/2023, in occasione del Premio Nazionale delle Arti.
- La Commissione in fase di preselezione sarà composta dal Direttore Prof.ssa Daniela Bortignoni, o suo delegato, dal M° Massimiliano Farau e dal M° Claudio Jankowski.
- La Commissione della selezione finale sarà presieduta dal Direttore Prof.ssa Daniela Bortignoni e composta dal M° Massimiliano Farau e dal M° Claudio Jankowski.
- Il giudizio della Commissione è inappellabile.
F.TO IL DIRETTORE
Prof.ssa Daniela Bortignoni