Prot. n. 3272 del 06/09/2023

 

BANDO

STAGE CURRICULARE INTERNO

 

L’Accademia informa gli allievi del Master in Drammaturgia e Sceneggiatura e del Master in Critica Giornalistica degli ultimi sei anni, della disponibilità di n° 1 posto per stage curriculare interno a supporto della comunicazione e promozione attraverso i canali social dell’Istituzione (Facebook e Instagram), per le attività dell’Accademia e gli spettacoli della Compagnia dell’Accademia.

L’impegno sarà di sei mesi: dal 1° ottobre 2023 al 31 marzo 2026.

L’allievo selezionato riceverà una borsa di studio del valore di € 1.200,00 (euro milleduecento/00) erogato al termine del tirocinio.

1) Requisiti di partecipazione

Possono partecipare gli allievi diplomati dei Master dell’Istituzione negli ultimi sei anni, purché non abbiano ricevuto, negli ultimi sei anni, borse di studio per un importo complessivo superiore a euro 6.000.

2) Periodo di impegno

L’impegno sarà di sei mesi: dal 1° ottobre 2023 al 31 marzo 2024.

Il tirocinio potrà svolgersi in presenza, a distanza o in modalità mista secondo le necessità dell’Istituzione e dello studente.

3) Modalità di erogazione

L’ammontare del premio/borsa di studio verrà corrisposto in un’unica soluzione al termine del progetto, previa verifica effettuata dalla Direzione.

4) Modalità di partecipazione

Gli allievi interessati dovranno inviare via e-mail alla segreteria del master (segreteria@mastersceneggiatura.it oppure segreteria@criticagiornalistica.it) il proprio curriculum vitae, entro e non oltre il 18 settembre 2023.

Nell’oggetto dell’e-mail è obbligatorio riportare la dicitura “‘Candidatura per supporto social”.

5) Commissione selezionatrice

La selezione dei candidati sarà effettuata da una commissione appositamente nominata.

6) Pubblicazione dei risultati

I risultati verranno pubblicati entro il 22/09/2023 sul sito web istituzionale.

7) Responsabile del procedimento

Il responsabile del procedimento è il Direttore Amministrativo.

 

F.TO Il Direttore

Prof.ssa Daniela Bortignoni

Addendum: l’attività svolta dal/dalla candidato/a prescelto/a potrà essere  riconosciuta come tirocinio curricolare interno con premio di studio, solo ed esclusivamente per gli allievi che non hanno ancora completato il percorso formativo previsto dal master ovvero che non hanno ancora acquisito i crediti formativi accademici previsti dal piano di studi di ciascun master per l’attività di stage. Gli allievi già Diplomati accederanno quindi soltanto alla borsa di studio.