Prot. N. 4626/B

Del 7/11/2014

 

BANDO PROGETTO “Sogno di una notte di mezza estate”

In collaborazione con la Scuola di Danza del Teatro dell’ Opera di Roma, l’Accademia bandisce un Concorso tra le allieve neodiplomate a partire dall’a.a. 2011/2012 per l’assegnazione di n. 1 Borsa di studio di euro 600 (seicento) per la partecipazione in qualità di interprete di alcuni brani tratti dall’opera di Shakespeare, all’interno del balletto “Sogno di una notte di mezza estate”, a cura della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma che andrà in scena al Teatro Nazionale di Roma dal 4 al 14 dicembre 2014 .

PERIODO DI IMPEGNO

Le prove avranno luogo nei giorni: 24 – 25 – 26 novembre 2014 e dal 27 novembre al 3 dicembre 2014 tutti i giorni tranne il lunedì in orario pomeridiano.

Le repliche (in numero di 9) avranno luogo dal 4 dicembre al 13 dicembre 2014 al Teatro Nazionale di Roma , secondo il seguente programma: nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì alle ore 11 , il sabato alle ore 18 e la domenica alle ore 16.30 .

SCADENZA DOMANDE

Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire entro e non oltre il 12 novembre 2014segreteria.direttore@accademiasilviodamico.it corredate da curriculum, fotografia e lettera motivazionale .

CRITERI DI SELEZIONE

La Commissione selezionatrice composta dal Direttore dell’Accademia M° Lorenzo Salveti, dalla Prof.ssa Daniela Bortignoni, e dalla Direttrice della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma (o suo delegato), valuterà i curricula sulla base dell’aderenza del profilo artistico del candidato al progetto da realizzare.

La Commissione si riserva di convocare i candidati preselezionati sulla base del curriculum prodotto per un colloquio attitudinale e/o una prova su parte.

Il giudizio della Commissione è inappellabile.

F.to Il Direttore

M° Lorenzo Salveti