Roma, 21/12/2018
BANDO BORSE DI STUDIO
2 Interpreti 1 assistente alla regia 2 assistenti alla drammaturgia
PROGETTO CECHOV
A cura di Giorgio Barberio Corsetti
termine prorogato al 12 gennaio 2019
A norma del “Regolamento per l’attivazione delle procedure per l’assegnazione ad ex allievi in possesso di Diploma Accademico di I livello in Recitazione e in Regia di Borse di studio con finalità di aggiornamento, formazione permanente e inserimento professionale” del 19/09/2014 prot. 3897/B, si indice un “Pubblico Interpello” per l’assegnazione di:
-N. 4 Borse di studio di Euro 800 (ottocento/00) in qualità di interpreti dello spettacolo in oggetto;
-N. 1 Borsa di studio di Euro 1200 (milleduecento/00) in qualità di assistente alla regia;
-N. 2/3 Borse di studio di Euro 800 (ottocento/00) in qualità di assistenti alla drammaturgia;
1) Requisiti di partecipazione
Possono partecipare gli allievi diplomati dall´a. a. 2011/2012 all´a. a. 2017/2018, purchè non abbiano ricevuto borse di studio per un importo complessivo superiore a euro 6000 negli ultimi sei anni.
2) Periodo di impegno
Periodo di impegno dal 8/01/2019 al 6/03/2019. Debutto il 28 febbraio e ultima replica il 6 marzo. Ai candidati è richiesta la disponibilità per eventuale ripresa a Spoleto.
L´orario giornaliero viene concordato secondo ordine del giorno.
3) Copertura assicurativa
Per tutto il periodo della borsa di studio l´Accademia provvede alla copertura assicurativa contro infortuni.
4) Modalità di erogazione
L´ammontare delle borse verrà corrisposto in un´unica soluzione al termine del progetto previa verifica effettuata dalla Direzione.
5) Modalità di partecipazione
Gli allievi e gli allievi diplomati interessati dovranno inviare domanda di partecipazione entro le ore 12:00 del 4/01/2019, prorogato al 12/01/2019indirizzando la domanda a borsedistudio@accademiasilviodamico.it , riportando in oggetto il proprio nominativo e il titolo del progetto al quale si intende partecipare , allegando i seguenti materiali:
– Foto primo piano e figura intera;
– Curriculum vitae;
– Lettera motivazionale;
– Dichiarazione di disponibilità per il periodo di svolgimento del progetto (in carta semplice);
– Dichiarazione di possesso requisiti previsti dal Regolamento del 19/09/2014 prot. 3897/B (in carta semplice);
6) Commissione selezionatrice
La commissione selezionatrice sarà composta dal Direttore Prof.ssa Daniela Bortignoni o suo delegato, dal M° Giorgio Barberio Corsetti e dal M° Andrea Giuliano.
7) Selezioni
Le selezioni si terranno giorno 7 gennaio 2018, e il 14 gennaio ore 10.00 per i candidati che presenteranno domanda entro il 12/01/2019 presso i locali di via Vincenzo Bellini, 16.
8) Pubblicazione dei risultati
La graduatoria di merito dei candidati, con relativi punteggi espressi in trentesimi, verrà pubblicata entro il 4/01/2019 ed entro il 14 gennaio, sul sito web istituzionale. A tale graduatoria si attingerà in caso di rinuncia di uno o più beneficiari.
9) Responsabile del procedimento
Il responsabile del procedimento è il Direttore Amministrativo.
F.to il Direttore
Daniela Bortignoni