
Roma, 15/03/2018
Prot. 1468/M3
BANDO BORSE DI STUDIO
7 Interpreti
La donna del tenente francese
Di Harold Pinter
Regia di Giacomo Bisordi
A norma del “Regolamento per l’attivazione delle procedure per l’assegnazione ad ex allievi in possesso di Diploma Accademico di I livello in Recitazione e in Regia di Borse di studio con finalità di aggiornamento, formazione permanente e inserimento professionale” del 19/09/2014 prot. 3897/B, si indice un “Pubblico Interpello” per l’assegnazione di:
-N. 2 Borse di studio di Euro 1000 (mille/00) di cui una per 1 interpretemaschile e una per 1 interprete femminile;
-N. 5 Borse di studio di Euro 800 (ottocento/00) di cui 3 per interpretimaschili,
2 per interpreti femminili;
1) Requisiti di partecipazione
Possono partecipare gli allievi diplomati negli ultimi dieci anni, purchè non abbiano ricevuto borse di studio per un importo complessivo superiore a euro 6000 negli ultimi sei anni.
2) Periodo di impegno
Periodo di impegno dal 7/05/2018 al 17/06/2018.
L´orario giornaliero viene concordato secondo ordine del giorno.
3) Copertura assicurativa
Per tutto il periodo della borsa di studio l´Accademia provvede alla copertura assicurativa contro infortuni.
4) Modalità di erogazione
L´ammontare delle borse verrà corrisposto in un´unica soluzione al termine del progetto previa verifica effettuata dalla Direzione.
5) Modalità di partecipazione
Gli allievi diplomati interessati dovranno inviare domanda di partecipazione entro le ore 12:00 del 10/04/2018, indirizzando la domanda a borsedistudio@accademiasilviodamico.it , riportando in oggetto il proprio nominativo e il titolo del progetto, allegando i seguenti materiali:
– Foto primo piano e figura intera;
– Curriculum vitae;
– Lettera motivazionale;
– Dichiarazione di disponibilità per il periodo di svolgimento del progetto (in carta semplice) ;
– Dichiarazione di possesso requisiti previsti dal Regolamento del 19/09/2014 prot. 3897/B (in carta semplice);
6) Commissione selezionatrice
La commissione selezionatrice sarà composta dal Direttore Prof.ssa Daniela Bortignoni o suo delegato, dal M° Massimiliano Farau, dal M° Valentino Villa e dal M° Andrea Baracco, sarà presente il regista Giacomo Bisordi.
7) Provini
Il provino prevede la presentazione da parte dei candidati dei seguenti materiali:
– un monologo a scelta libera di massimo 4 minuti.
– una lettura di uno stralcio del testo ALL´IMPRONTA;
– una piccola improvvisazione fisica ;
La data del provino ( provvisoria da confermare) è prevista per il 24/04/2018.
8) Pubblicazione dei risultati
La graduatoria di merito dei candidati, con relativi punteggi espressi in trentesimi, verrà pubblicata entro il 27/04/2018 sul sito web istituzionale. A tale graduatoria si attingerà in caso di rinuncia di uno o più beneficiari.
9) Responsabile del procedimento
Il responsabile del procedimento è il Direttore Amministrativo Dott.ssa Alessandra Sergi.
Il Direttore
Prof.ssa Daniela Bortignoni