A.A. 2025/2026

BANDO BORSE DI STUDIO

1 ASSISTENTE DI SALA

1 ASSISTENTE ALLE PRENOTAZIONI

DOTTORATO DI RICERCA XL CICLO – I CICLO AFAM

TEATRO DELLA REALTÀ – ARTI PERFORMATIVE E NUOVI MEDIA

Dottorando Tommaso Capodanno

Progetto di dottorato: “No.”

 

Teatro Studio “E. Duse”

Debutto 11 luglio 2026

 

 

A norma del “Regolamento per l’attivazione delle procedure per l’assegnazione di borse di studio a studenti meritevoli, iscritti ai corsi di I, II o III livello o ad un Master dell’Accademia”;

 

Visto il budget e approvata la disponibilità economica con prot. 2817 del 25/05/2026 per l’attribuzione di n. 2 borse di studio, si indice un “Pubblico Interpello” per l’assegnazione di:

 

  • 1 Borsa di studio di euro 100,00 (CENTO/00) in qualità di assistente alle prenotazioni
  • 1 Borsa di studio di euro 100,00 (CENTO/00) in qualità di assistente di sala

per l’anteprima del lavoro di ricerca del dottorando Tommaso Capodanno.

 

1) Requisiti di partecipazione

Possono partecipare gli allievi/le allieve in corso purché:

  • non abbiano ricevuto negli ultimi sei anni premi/borse di studio per un importo complessivo superiore a euro 6.000 per gli allievi/le allieve del corso di I livello, euro 10.000 per gli allievi/le allieve del corso di II livello ed euro 20.000 per gli allievi/le allieve del corso di III livello o risultino beneficiari/rie di borse di studio LAZIODISCO.
  • Risultino in regola con le presenze alle lezioni previste dal piano di studi.

 

2) Periodo di impegno

Assistente alle prenotazioni: dal 09 luglio al 12 luglio 2026

Assistente di sala: 11 e 12 luglio 2026 s.o.d.g.

 

3) Modalità di erogazione

L’ammontare della borsa di studio verrà corrisposto in un’unica soluzione al termine del progetto previa verifica effettuata dalla Direzione.

 

Si ricorda che i compensi sono soggetti agli oneri fiscali e previdenziali ove previsti, secondo norma di legge.

 

4) Modalità di partecipazione

Gli allievi/le allieve interessati/e dovranno inviare domanda di partecipazione entro le ore 11:00 dell’8 luglio 2026, compilando apposito modulo online.

 

5) Commissione selezionatrice

La commissione selezionatrice sarà composta dal Direttore, prof.ssa Daniela Bortignoni, dal Vicedirettore, prof. Valentino Villa e dal prof. Francesco Manetti.

 

6) Pubblicazione dei risultati

I risultati verranno pubblicati entro lo stesso 08/07/2026 sul sito web istituzionale.

 

7) Responsabile del procedimento

Il responsabile del procedimento è il Direttore Amministrativo.

 

Omessa firma ai sensi dell’art. 3 D.Lgs. del 12/02/1993, n. 39

 

F.TO IL DIRETTORE

Prof.ssa Daniela Bortignoni