A.A. 2022/2023

BANDO BORSA DI STUDIO ex ALLIEVI ed ALLIEVE

ASSISTENTE ALLA DRAMMATURGIA

saggio di Diploma Corso Accademico di Primo Livello in Recitazione

La fabbrica degli attori” regia di Giacomo Bisordi

 

A norma del “Regolamento per l’attivazione delle procedure per l’assegnazione di Premi di studio e Borse di studio agli allievi meritevoli”, si indice un “Pubblico Interpello” per l’assegnazione di:

 

  1. 1 Borsa di studio di euro 1.000,00 (mille/00) in qualità di assistente alla drammaturgia per la realizzazione del saggio “La fabbrica degli attori”, regia di Giacomo Bisordi; l’incarico prevede ricerche di materiali d’archivio, trascrizioni e impegno diretto nella costruzione della drammaturgia del saggio.

 

1) Requisiti di partecipazione

Possono partecipare gli allievi e le allieve diplomati e diplomate al Triennio, al Biennio e ai Master dell’Istituzione negli ultimi sei anni, purché non abbiano ricevuto, negli ultimi sei anni, borse di studio per un importo complessivo superiore a euro 6.000, per il triennio e i Master, e a euro 10.000, per il Biennio.

 

2) Periodo di impegno

L’impegno, stabilito concordemente con il regista Bisordi, va in un periodo compreso tra il 10 luglio e il 29 ottobre 2023.

 

3) Modalità di erogazione

L’ammontare della borsa di studio verrà corrisposto in un’unica soluzione al termine del progetto previa verifica effettuata dalla Direzione.

 

4) Modalità di partecipazione

Gli ex allievi interessati dovranno inviare domanda di partecipazione entro le ore 10:00 del 07/07/2023 compilando apposito modulo online. Sono richiesti un CV aggiornato e una lettera di massimo 1 cartella dove si chiede di raccontare sinteticamente l’esperienza del proprio percorso in Accademia.

 

5) Commissione selezionatrice

La selezione dei candidati sarà effettuata da una commissione appositamente nominata il 9/07/2023.

 

6) Pubblicazione dei risultati

I risultati verranno pubblicati entro il 09/07/2023 sul sito web istituzionale.

 

7) Responsabile del procedimento

Il responsabile del procedimento è il Direttore Amministrativo