A.A. 2024/2025

BANDO BORSE DI STUDIO

1 INTERPRETE FEMMINILE

 

 

Saggio di recitazione del I anno del Diploma Accademico di II Livello in Recitazione – docente Liv Ferracchiati

 

A norma del “Regolamento per l’attivazione delle procedure per l’assegnazione di Premi di studio e Borse di studio agli allievi meritevoli”, si indice un “Pubblico Interpello” per l’assegnazione di:

 

N. 1 Borsa di studio interprete femminile di euro 1000,00 (mille/00)

 

1) Requisiti di partecipazione

Possono partecipare le allieve diplomate purché non abbiano ricevuto negli ultimi sei anni premi/borse di studio per un importo complessivo superiore a euro 6000, per le allieve del corso di I livello ed euro 10.000 per le allieve del corso di II livello.

 

2) Periodo di impegno

L’impegno va, orario secondo ordine del giorno, dal 10 al 15 gennaio presso la sede in Via Bellini e dall’1 al 23 febbraio 2025 presso gli spazi de La Pelanda.

 

3) Modalità di erogazione

L’ammontare della borsa di studio verrà corrisposto in un’unica soluzione al termine del progetto previa verifica effettuata dalla Direzione.

 

4) Modalità di partecipazione

Le allieve interessate dovranno inviare domanda di partecipazione entro le ore 24:00 del 6 gennaio 2025, compilando apposito modulo online.

 

 

5) Commissione selezionatrice

La commissione selezionatrice sarà composta dal Direttore, prof.ssa Daniela Bortignoni, dal Vicedirettore, Valentino Villa e dal docente di riferimento, Liv Ferracchiati e valuterà i curricula delle candidate.

 

Per l’interprete femminile è previsto un provino presso la Sede dell’Accademia in Via Bellini 16, mercoledì 8 gennaio pomeriggio (orario da definire).

 

È richiesto di leggere “Le tre sorelle”, nella traduzione di Fausto Malcovati

 

6) Pubblicazione dei risultati

I risultati verranno pubblicati il 7 gennaio 2025 sul sito web istituzionale.

 

7) Responsabile del procedimento

Il responsabile del procedimento è il Direttore Amministrativo.

 

IL DIRETTORE

Prof.ssa Daniela Bortignoni