Roma, 10/03/2017
Prot. 1132/M3
BANDO BORSE DI STUDIO EX ALLIEVI
DIPLOMATI NEGLI ULTIMI SEI ANNI
(A.A. 2010/2011 – 2015/2016)
ASSISTENTI PER LE PRENOTAZIONI
SPETTACOLI DELL’ISTITUZIONE A.A. 2016/2017
A
norma del “Regolamento per l'attivazione delle procedure per
l'assegnazione di Borse di studio con finalità di aggiornamento,
formazione permanente e inserimento professionale” del 19/09/2014 prot.
3897/B, si indice un “Pubblico Interpello” per l'assegnazione di N. 2
Borse di studio di Euro 400 (quattrocento/00) in qualità di Assistente
per le prenotazioni per i seguenti spettacoli:
norma del “Regolamento per l'attivazione delle procedure per
l'assegnazione di Borse di studio con finalità di aggiornamento,
formazione permanente e inserimento professionale” del 19/09/2014 prot.
3897/B, si indice un “Pubblico Interpello” per l'assegnazione di N. 2
Borse di studio di Euro 400 (quattrocento/00) in qualità di Assistente
per le prenotazioni per i seguenti spettacoli:
1) Fassbinder –
tre studi degli allievi registi del 3° anno (Carmelo Alù, Raffaele
Bartoli e Federico Gagliardi), a cura di Arturo Cirillo;
tre studi degli allievi registi del 3° anno (Carmelo Alù, Raffaele
Bartoli e Federico Gagliardi), a cura di Arturo Cirillo;
2) Piccola città di Thornton Wilder, saggio di Diploma dell’allievo regista Federico Gagliardi;
3) Officina Teatrale laboratorio di drammaturgia a cura di Rodolfo di Giammarco e Max Farau;
4)Il
cavaliere del pestello ardente di Francis Beaumont, saggio degli
allievi del II anno del corso di recitazione e regia per la regia di
Lorenzo Salveti.
cavaliere del pestello ardente di Francis Beaumont, saggio degli
allievi del II anno del corso di recitazione e regia per la regia di
Lorenzo Salveti.
1) Requisiti di partecipazione
Possono
partecipare gli allievi diplomati ai Corsi di Recitazione e Regia, al
Master in Drammaturgia e Sceneggiatura e al Master in Critica
Giornalistica dall’a.a. 2010/2011 all’a.a. 2015/2016, purchè non abbiano
ricevuto borse di studio per un importo complessivo superiore a euro
6000 negli ultimi sei anni.
partecipare gli allievi diplomati ai Corsi di Recitazione e Regia, al
Master in Drammaturgia e Sceneggiatura e al Master in Critica
Giornalistica dall’a.a. 2010/2011 all’a.a. 2015/2016, purchè non abbiano
ricevuto borse di studio per un importo complessivo superiore a euro
6000 negli ultimi sei anni.
2) Periodo di impegno
L´attività
consisterà nello svolgimento delle mansioni di “Assistente alle
prenotazioni”, con attività da effettuarsi una/due settimane prima del
debutto di ciascun spettacolo e durante le repliche dello stesso.
consisterà nello svolgimento delle mansioni di “Assistente alle
prenotazioni”, con attività da effettuarsi una/due settimane prima del
debutto di ciascun spettacolo e durante le repliche dello stesso.
L’assistente
alle prenotazioni svolgerà la propria attività presso la sede del
Centro Studi “Casa Macchia”, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle
ore 15.00 e dovrà recarsi presso il Teatro Studio “E. Duse” durante il
periodo in cui ciascun spettacolo sarà in scena, un’ora prima
dell’inizio della rappresentazione e fino all’inizio della stessa,
consegnando agli assistenti di sala la lista delle prenotazioni.
alle prenotazioni svolgerà la propria attività presso la sede del
Centro Studi “Casa Macchia”, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle
ore 15.00 e dovrà recarsi presso il Teatro Studio “E. Duse” durante il
periodo in cui ciascun spettacolo sarà in scena, un’ora prima
dell’inizio della rappresentazione e fino all’inizio della stessa,
consegnando agli assistenti di sala la lista delle prenotazioni.
3) Copertura assicurativa
Per tutto il periodo della borsa di studio l’Accademia provvede alla copertura assicurativa contro infortuni.
4) Modalità di erogazione
L’ammontare
della borsa pari a Euro 400 verrà corrisposto in un’unica soluzione al
termine del progetto previa verifica effettuata dalla Direzione.
della borsa pari a Euro 400 verrà corrisposto in un’unica soluzione al
termine del progetto previa verifica effettuata dalla Direzione.
5) Modalità di partecipazione
Gli
allievi diplomati interessati dovranno inviare domanda di
partecipazione entro le ore 12:00 del 14/03/2017 (prorogato al 17/03/2017) indirizzando la
domanda a borsedistudio@accademiasilviodamico.it , riportando in
oggetto il proprio nominativo e il titolo del progetto al quale si
intende partecipare e allegando i seguenti materiali:
allievi diplomati interessati dovranno inviare domanda di
partecipazione entro le ore 12:00 del 14/03/2017 (prorogato al 17/03/2017) indirizzando la
domanda a borsedistudio@accademiasilviodamico.it , riportando in
oggetto il proprio nominativo e il titolo del progetto al quale si
intende partecipare e allegando i seguenti materiali:
– Foto primo piano e figura intera;
– Curriculum vitae;
– Lettera motivazionale;
– Dichiarazione di disponibilità per il periodo di svolgimento del progetto (in carta semplice) ;
– Dichiarazione di possesso requisiti previsti dal Regolamento del 19/09/2014 prot. 3897/B (in carta semplice);
6) Modalità di preselezione e selezione
La
preselezione verrà effettuata da apposita Commissione selezionatrice,
sulla base dei documenti prodotti dai candidati, verificando
l’omogeneità tra la tipologia artistico – pedagogica del progetto e la
tipologia del percorso formativo, delle esperienze acquisite e delle
motivazioni di interesse dichiarate da ogni candidato.
preselezione verrà effettuata da apposita Commissione selezionatrice,
sulla base dei documenti prodotti dai candidati, verificando
l’omogeneità tra la tipologia artistico – pedagogica del progetto e la
tipologia del percorso formativo, delle esperienze acquisite e delle
motivazioni di interesse dichiarate da ogni candidato.
I
candidati preselezionati verranno convocati dalla Commissione per una
seconda fase definitiva di selezione consistente in un colloquio di
approfondimento .
candidati preselezionati verranno convocati dalla Commissione per una
seconda fase definitiva di selezione consistente in un colloquio di
approfondimento .
Il calendario della selezione verrà comunicata con congruo anticipo ai candidati ammessi.
7) Commissione selezionatrice
La
commissione selezionatrice, nominata dal Presidente, sarà composta dal
M° Massimiliano Farau (delegato dal Direttore) dal M° Davide Antonio
Bellaba e dal M° Giovanni Greco.
commissione selezionatrice, nominata dal Presidente, sarà composta dal
M° Massimiliano Farau (delegato dal Direttore) dal M° Davide Antonio
Bellaba e dal M° Giovanni Greco.
8) Pubblicazione dei risultati
La
graduatoria di merito dei candidati, con relativi punteggi espressi in
trentesimi, verrà pubblicata entro il 18/03/2017 sul sito web
istituzionale. A tale graduatoria si attingerà in caso di rinuncia di
uno o più beneficiari.
graduatoria di merito dei candidati, con relativi punteggi espressi in
trentesimi, verrà pubblicata entro il 18/03/2017 sul sito web
istituzionale. A tale graduatoria si attingerà in caso di rinuncia di
uno o più beneficiari.
9) Responsabile del procedimento
Il responsabile del procedimento è il Direttore Amministrativo Dott.ssa Alessandra Sergi.
f.to Il Direttore
Prof.ssa Daniela Bortignoni
————————-
Calendario d'impegno previsto
1) Fassbinder dal 21 al 31 marzo 2017;
2) Piccola città dal 25 maggio al 10 giugno 2017;
3) Officina Teatrale dal 29 maggio al 7 giugno 2017;
4)Il
cavaliere del pestello ardente dal 12 al 25 giugno 2017.