
Roma, 6/10/2017
Prot. 5244/M3
BANDO BORSA DI STUDIO
ALLIEVI ED EX ALLIEVI DIPLOMATI NEGLI ULTIMI SEI ANNI
ASSISTENTE PER LA COMUNICAZIONE E LE PRENOTAZIONI
SAGGIO DI DIPLOMA DEL CORSO DI RECITAZIONE
REGIA DI EMMA DANTE
A
norma del “Regolamento per l'attivazione delle procedure per
l'assegnazione di Borse di studio con finalità di aggiornamento,
formazione permanente e inserimento professionale” del 19/09/2014 prot.
3897/B, si indice un “Pubblico Interpello” per l'assegnazione di N. 2
Borse di studio di Euro 400 (quattrocento/00) in qualità di Assistente
per la comunicazione e le prenotazioni per il Saggio di Diploma del
corso di Recitazione “Studio da Le Baccanti” regia di Emma Dante.
norma del “Regolamento per l'attivazione delle procedure per
l'assegnazione di Borse di studio con finalità di aggiornamento,
formazione permanente e inserimento professionale” del 19/09/2014 prot.
3897/B, si indice un “Pubblico Interpello” per l'assegnazione di N. 2
Borse di studio di Euro 400 (quattrocento/00) in qualità di Assistente
per la comunicazione e le prenotazioni per il Saggio di Diploma del
corso di Recitazione “Studio da Le Baccanti” regia di Emma Dante.
1) Requisiti di partecipazione
Possono
partecipare gli allievi in corso e gli allievi diplomati ai Corsi di
Recitazione e Regia, al Master in Drammaturgia e Sceneggiatura e al
Master in Critica Giornalistica dall´a.a. 2010/2011 all´a.a. 2015/2016,
purchè non abbiano ricevuto borse di studio per un importo complessivo
superiore a euro 6000 negli ultimi sei anni.
partecipare gli allievi in corso e gli allievi diplomati ai Corsi di
Recitazione e Regia, al Master in Drammaturgia e Sceneggiatura e al
Master in Critica Giornalistica dall´a.a. 2010/2011 all´a.a. 2015/2016,
purchè non abbiano ricevuto borse di studio per un importo complessivo
superiore a euro 6000 negli ultimi sei anni.
2) Periodo di impegno
L'attività
consisterà nello svolgimento delle mansioni di “Assistente alla
comunicazione e alle prenotazioni”, con attività da effettuarsi una
settimana prima dello spettacolo e durante le repliche dello stesso.
Periodo previsto dal 10 al 29 ottobre con debutto il 18 ottobre e ultima
replica il 29 ( tali date possono subire delle variazioni, che saranno
debitamente comunicate).
consisterà nello svolgimento delle mansioni di “Assistente alla
comunicazione e alle prenotazioni”, con attività da effettuarsi una
settimana prima dello spettacolo e durante le repliche dello stesso.
Periodo previsto dal 10 al 29 ottobre con debutto il 18 ottobre e ultima
replica il 29 ( tali date possono subire delle variazioni, che saranno
debitamente comunicate).
L´assistente alla comunicazione e
alle prenotazioni svolgerà la propria attività presso la sede di via
Bellini, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00 e dovrà
recarsi presso il Teatro Studio “E. Duse” durante il periodo in cui lo
spettacolo sarà in scena, un´ora prima dell´inizio della
rappresentazione e fino all´inizio della stessa, consegnando agli
assistenti di sala la lista delle prenotazioni.
alle prenotazioni svolgerà la propria attività presso la sede di via
Bellini, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00 e dovrà
recarsi presso il Teatro Studio “E. Duse” durante il periodo in cui lo
spettacolo sarà in scena, un´ora prima dell´inizio della
rappresentazione e fino all´inizio della stessa, consegnando agli
assistenti di sala la lista delle prenotazioni.
3) Copertura assicurativa
Per tutto il periodo della borsa di studio l´Accademia provvede alla copertura assicurativa contro infortuni.
4) Modalità di erogazione
L´ammontare
della borsa pari a Euro 400 verrà corrisposto in un´unica soluzione al
termine del progetto previa verifica effettuata dalla Direzione.
della borsa pari a Euro 400 verrà corrisposto in un´unica soluzione al
termine del progetto previa verifica effettuata dalla Direzione.
5) Modalità di partecipazione
Gli
allievi diplomati interessati dovranno inviare domanda di
partecipazione entro le ore 12:00 del 10/10/2017 indirizzando la domanda
a borsedistudio@accademiasilviodamico.it , riportando in oggetto il
proprio nominativo e il titolo del progetto al quale si intende
partecipare e allegando i seguenti materiali:
allievi diplomati interessati dovranno inviare domanda di
partecipazione entro le ore 12:00 del 10/10/2017 indirizzando la domanda
a borsedistudio@accademiasilviodamico.it , riportando in oggetto il
proprio nominativo e il titolo del progetto al quale si intende
partecipare e allegando i seguenti materiali:
– Curriculum vitae;
– Lettera motivazionale;
– Dichiarazione di disponibilità per il periodo di svolgimento del progetto (in carta semplice) ;
– Dichiarazione di possesso requisiti previsti dal Regolamento del 19/09/2014 prot. 3897/B (in carta semplice);
6) Modalità di selezione
La
selezione verrà effettuata da apposita Commissione selezionatrice,
sulla base dei documenti prodotti dai candidati, verificando
l´omogeneità tra la tipologia artistico – pedagogica del progetto e la
tipologia del percorso formativo, delle esperienze acquisite e delle
motivazioni di interesse dichiarate da ogni candidato.
selezione verrà effettuata da apposita Commissione selezionatrice,
sulla base dei documenti prodotti dai candidati, verificando
l´omogeneità tra la tipologia artistico – pedagogica del progetto e la
tipologia del percorso formativo, delle esperienze acquisite e delle
motivazioni di interesse dichiarate da ogni candidato.
I candidati potranno essere convocati dalla Commissione per un colloquio di approfondimento .
7) Commissione selezionatrice
La
commissione selezionatrice, nominata dal Presidente, sarà composta dal
Direttore Prof.ss Daniela Bortignoni, dal M° emma Dante e dal M° Davide
Antonio Bellaba.
commissione selezionatrice, nominata dal Presidente, sarà composta dal
Direttore Prof.ss Daniela Bortignoni, dal M° emma Dante e dal M° Davide
Antonio Bellaba.
8) Pubblicazione dei risultati
La
graduatoria di merito dei candidati, con relativi punteggi espressi in
trentesimi, verrà pubblicata entro le ore 18:00 del 10/10/2017 sul sito
web istituzionale. A tale graduatoria si attingerà in caso di rinuncia
di uno o più beneficiari.
graduatoria di merito dei candidati, con relativi punteggi espressi in
trentesimi, verrà pubblicata entro le ore 18:00 del 10/10/2017 sul sito
web istituzionale. A tale graduatoria si attingerà in caso di rinuncia
di uno o più beneficiari.
9) Responsabile del procedimento
Il responsabile del procedimento è il Direttore Amministrativo Dott.ssa Alessandra Sergi.
f.to Il Direttore
Prof.ssa Daniela Bortignoni