BANDO BORSA DI STUDIO Ex ALLIEVI

1 INTERPRETE MASCHILE
  
Esercitazioni III anno REGIA 2023-2024 – supervisione Arturo Cirillo

A norma del “Regolamento per l’attivazione delle procedure per l’assegnazione di Premi di studio e Borse di studio agli allievi meritevoli”, si indice un “Pubblico Interpello” per l’assegnazione di:

N. 1 Borsa di studio per interprete maschile di euro 1.000,00 (mille/00) per l’esercitazione dell’allievo regista Mattia Spedicato, a cura del Maestro Arturo Cirillo, drammaturgia originale di Lorenzo Collalti.

 

1) Requisiti di partecipazione

Possono partecipare gli allievi diplomati negli ultimi sei anni, purché non abbiano ricevuto negli ultimi sei anni premi/borse di studio per un importo complessivo superiore a euro 6000, per gli allievi del corso di I livello ed euro 10.000 per gli allievi del corso di II livello.

 

2) Periodo di impegno

prove dal 29 aprile al 31 maggio 2024 (debutto 29 maggio, repliche 30-31 maggio 2024); possibile ripresa nella prima settimana di luglio per debutto al Festival di Spoleto.

 

3) Modalità di erogazione

L’ammontare del premio/borsa di studio verrà corrisposto in un’unica soluzione al termine del progetto previa verifica effettuata dalla Direzione.

 

4) Modalità di partecipazione

Gli allievi interessati dovranno inviare domanda di partecipazione entro le ore 12:00 di mercoledì 7 febbraio 2024, compilando apposito modulo online.

 

5) Commissione selezionatrice

La commissione selezionatrice sarà composta dal Direttore, prof.ssa Daniela Bortignoni, dal Vicedirettore, Valentino Villa e dal M° Arturo Cirillo e valuterà i curricula dei candidati.

 

Una prima selezione sarà effettuata sui curricula; è inoltre previsto un provino su parte dei candidati, mercoledì 21 febbraio, presso la Sede dell’Accademia in Via Bellini 16.

Sarà cura della segreteria comunicare orari e inviare il testo prescelto.

 

6) Pubblicazione dei risultati

I risultati verranno pubblicati entro il 26/02/2024 sul sito web istituzionale.

 

7) Responsabile del procedimento

Il responsabile del procedimento è il Direttore Amministrativo