Caro collega, 

dalla prossima settimana sarà disponibile la possibilità di tenere lezioni a distanza perché l’Accademia si è dotata di una piattaforma funzionale a tale scopo. 

Inoltre il DL 16 marzo 2020 (artt. 100 e 101) ha riconosciuto il valore della didattica online sia per l’assegnazione dei crediti agli studenti, che per l’eventuale compenso a docenti collaboratori esterni.

A tal fine le lezioni di didattica online saranno però erogate esclusivamente tramite la piattaforma istituzionale e nell’orario previsto del calendario, nonché all’intera classe.  

Solo a queste condizioni sarà possibile riconoscere il monte ore effettuato online.

Per attivare le necessarie licenze, che doteranno ciascun docente anche del pacchetto Office 365, la segreteria didattica ha bisogno di conoscere con tempestività i nominativi e il numero di coloro che sono interessati a tale forma di docenza.

In allegato troverete una prima guida che vi illustrerà sommariamente le potenzialità e le procedure dello strumento messo a vostra disposizione, nonché il seguente link con i vari tutorial video: https://support.office.com/it-it/article/Formazione-su-Microsoft-Teams-4f108e54-240b-4351-8084-b1089f0d21d7

Oltre a questa introduzione, saranno previsti per coloro che lo riterranno opportuno, sedute di tutoraggio online da parte della segreteria didattica.

Confido quindi di poter attivare delle prime sessioni di prova già nella settimana tra il 30 marzo e il 4 aprile. 

Vi sarò grata di una risposta il più possibile veloce.

Un caro saluto a tutti 

Daniela