sede

SEDE

via Vincenzo Bellini, 16

00198 Roma

L´Accademia Nazionale d´Arte Drammatica “Silvio d´Amico” ha sede in Via Bellini, in un´elegante palazzina fra villa Borghese e il quartiere Parioli, un tempo sede dell´Ente Canapa. L´edificio di quattro piani, dispone di aule per la didattica, spazi di rappresentanza e uffici per l´amministrazione.

 “Sede centrale ieri e oggi”

Teatro Studio Eleonora Duse

TEATRO STUDIO ELEONORA DUSE

via Vittoria, 6

00100 Roma

Il Teatro Studio “Eleonora Duse” si trova nella chiesa dei Santi Giuseppe ed Orsola, situata all´interno dell’ex convento delle Orsoline, nel Rione Campo Marzio.
L´intero edificio fu concesso nel 1839 all’Accademia di Santa Cecilia. La chiesa venne sconsacrata e divenne sala per concerti. E’ qui che nel 1936 nasce l’Accademia, oggi ospita il Teatro dell’Istituzione dove gli allievi mettono in scena saggi ed esercitazioni.

 

Teatro Studio Eleonora Duse ieri e durante l’allestimento di Katchen di Heilbronn di Herinrich Von Kleist, diretto da Lorenzo Salveti, 1987

(Scarica la mappa del Teatro in formato pdf)

Teatro studio E. Duse
Teatro studio E. Duse – 2016

Centro Studi Casa Macchia

CENTRO STUDI CASA MACCHIA

Via Guido D’Arezzo, 23

00198 Roma

 

Il Centro Studi dell´Accademia Nazionale d´Arte Drammatica “Silvio d´Amico”è ubicato nella prestigiosa sede di Casa Macchia, dove visse e lavorò il Prof. Giovanni Macchia, illustre francesista e fondatore dell´Istituto del Teatro dell´Università “La Sapienza” di Roma.
Ospita la Biblioteca dell´Accademia, l´Archivio Storico degli spettacoli prodotti dall´Accademia dalla fondazione ad oggi, l´Archivio con i fascicoli personali di tutti gli allievi che hanno frequentato l´Accademia e il fondo Gassman, raccolta di documenti del grande attore.
Centro Studi Casa Macchia