Sei in: BACHECA / LABORATORI
I segreti della memoria

Corso di potenziamento della memoria. Sabato 31 Gennaio e Domenica 1 Febbraio 2015
I SEGRETI DELLA MEMORIA

Potenziamento della memoria e sistemi rapidi di apprendimento
Sabato 31 Gennaio e Domenica 1 Febbraio 2015

Il corso avrà il seguente orario: 10.00-13.00 e 14.30-17.30

OBIETTIVI
Il corso propone un addestramento mentale che consente di migliorare le prestazioni della memoria, facilitando e velocizzando i processi di apprendimento.
Il metodo è di facile e immediato utilizzo e supera i tradizionali metodi di studio.
Grazie alle strategie mentali apprese nel corso è possibile memorizzare in breve tempo interi testi di studio, vocaboli stranieri, termini scientifici, numeri, formule, concetti, idee e qualsiasi altro tipo di informazione.

DESTINATARI
Chiunque desideri apprendere un metodo stimolante per migliorare la propria Memoria ed utilizzare un sistema rapido di studio ed a chiunque abbia coscienza che ricordare significa vivere più intensamente.

PRINCIPALI CONTENUTI
Concentrazione e rilassamento fisico e mentale. Meccanismi di apprendimento e memorizzazione. Strategie mnemoniche associative, visive ed emotive Conversione fonetica dei numeri. Costituzione ed uso dell'archivio mentale. Memorizzazione di termini scientifici, vocaboli stranieri, formule, concetti, idee e cosi via Apprendimento avanzato rispetto alla metodologia classica. Atteggiamento mentale nell'apprendimento. Le 4 fasi dell'apprendimento. Tempi ottimali di studio. Organizzazione e pianificazione. L'unità di comprensione. Le parole chiavi e di concetto. Le mappe mentali Apprendimento e memorizzazione di articoli giornalistici

COSTI
€ 210,00

MODALITA' DURATA DEL CORSO
La durata del corso è di 12 ore suddivise in 2 giornate di aula più un follow up di 2 ore a distanza di un mese dal corso.

DOCENTE PAOLO VIOLA
Master in Giornalismo e Divulgazione Scientifica.
Esperto di Psicologia Sociale. Specializzato in Energia Nucleare. Ex Ufficiale delle Forze Armate. Docente con esperienza ultraventennale nella formazione manageriale delle più importanti aziende leader italiane ed internazionali. Fondatore nel 2002 del C.S.C.S. (Centro Studi Comunicazione Strategica). Attualmente insegna presso l'Istituto" Quadrifor " (Istituto Bilaterale per lo Sviluppo della Formazione dei Quadri del Terziario)
e presso il C.A.S.D. (Centro Alti Studi per la Difesa) delle Forze Armate Italiane per la formazione di Alti Ufficiali con il grado di Generale.

INFO E ISCRIZIONI
Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia
Segreteria 06.58202369
info@donnaolimpia.it
Teatro Villa Pamphilj Scuderie Villino Corsini
06.5814176
scuderieteatrali@gmail.com
www.teatroscuderievillinocorsini.it
 

 

Torna a Laboratori