“6 SULL’AUTOBUS”
Comunicato stampa

L´Accademia Nazionale d´Arte Drammatica “Silvio D´Amico”, è lieta di presentare il film  “6 sull´autobus” , risultato del laboratorio di Regia Cinematografica diretto da Sergio Rubini e del laboratorio di Sceneggiatura a cura dello stesso Rubini e Ugo Chiti.

Il film raccoglie 6 cortometraggi scritti e diretti da 6 allievi registi dell´Accademia: Simone Dante Antonelli, Giacomo Bisordi, Rita De Donato, Irene Di Lelio, Antonio Ligas ed Emiliano Russo ,  vincitori del Premio Siae 2012 Sandro d´Amico.

Si tratta di 6 diverse storie con un punto in comune: l´ambientazione su un vecchio autobus di linea in movimento per le strade di Roma.

A dimostrazione del legame che unisce da sempre l´Accademia al mondo del cinema  il film è interpretato, oltre che dagli allievi attori in corso, da ex allievi come Margherita Buy, Luigi Lo Cascio, Maria Paiato, Claudio Bigagli, Pino Quartullo, Manuela Mandracchia, Caternia Sylos Labini e Sergio Rubini e da amici dell´Accademia come Gigi Angelillo e Simona Marchini.

6 sull´autobus, sarà presentato il prossimo 2 Settembre alle  Giornate degli Autori Venice Days della 69. Mostra Internazionale d´Arte Cinematografica di  Venezia.

ore 11:30 in Sala Volpi.


 

INDIRIZZI UTILI
Pagoda (Hotel Des Bains) – Lungomare G.Marconi, 17 – Lido di Venezia
Sala Volpi- Palazzo del Casinò – Lido di Venezia

 

Link utili  :
“6 SULL’AUTOBUS”
Comunicato stampa
 
 
L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, è lieta di presentare il film  6 sull’autobus” , risultato del laboratorio di Regia Cinematografica diretto da Sergio Rubini e del laboratorio di Sceneggiatura a cura dello stesso Rubini e Ugo Chiti.
 
Il film raccoglie 6 cortometraggi scritti e diretti da 6 allievi registi dell’Accademia: Simone Dante Antonelli, Giacomo Bisordi, Rita De Donato, Irene Di Lelio, Antonio Ligas ed Emiliano Russo ,  vincitori del Premio Siae 2012 – Sandro d’Amico.
Si tratta di 6 diverse storie con un punto in comune: l’ambientazione su un vecchio autobus di linea in movimento per le strade di Roma.
 
A dimostrazione del legame che unisce da sempre l’Accademia al mondo del cinema  il film è interpretato, oltre che dagli allievi attori in corso, da ex allievi come Margherita Buy, Luigi Lo Cascio, Maria Paiato, Claudio Bigagli, Pino Quartullo, Manuela Mandracchia, Caternia Sylos Labini e Sergio Rubini e da amici dell’Accademia come Gigi Angelillo e Simona Marchini.
 
6 sull’autobus, sarà presentato il prossimo 2 Settembre alle  Giornate degli AutoriVenice Days della 69. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di  Venezia.
ore 11:30 in Sala Volpi.


PROGRAMMA DEL 2 SETTEMBRE 2012
ORE 11:30
Proiezione 6 sull’autobus – Sala Volpi – Palazzo del Casinò
Lido di Venezia
 
ORE 12:30
Conferenza stampa – Pagoda – Lido di Venezia
 
ORE 14:45
Photocall alla Pagoda – Lido di Venezia
 
ORE 15:00
workshop “MA TU SULL´AUTOBNUS CI SEI?”
Pagoda Lido di Venezia
 
ORE 17:00
Proiezione privata all’Hotel Ecelsior – Spazio Cinecittà Luce – Lido di Venezia


 
INDIRIZZI UTILI
Pagoda (Hotel Des Bains) – Lungomare G.Marconi, 17 – Lido di Venezia
Sala Volpi- Palazzo del Casinò – Lido di Venezia
 

Link utili  :
 
 
 


Tutte le date
Lido di Venezia
  • 2 Settembre 2012 - ore 11:30
  • 2 Settembre 2012 - ore 12:30
  • 2 Settembre 2012 - ore 14:45
  • 2 Settembre 2012 - ore 15:00
  • 2 Settembre 2012 - ore 17:00