Roma, 30/11/2018
Prot 6920 /M3
 
BANDO BORSE DI STUDIO

 

2 Interpreti 1 assistente alla regia
 
LA BALLATA DEI BABBALUCI
di Marco Fasciana
 
Saggio di Diploma del corso di Regia
Allievo Marco Fasciana

 

A norma del “Regolamento per l’attivazione delle procedure per l’assegnazione ad ex allievi in possesso di Diploma Accademico di I livello in Recitazione e in Regia di Borse di studio con finalità di aggiornamento, formazione permanente e inserimento professionale” del 19/09/2014 prot. 3897/B, si indice un “Pubblico Interpello” per l’assegnazione di:

 

N. 2 Borse di studio di Euro 1200 (milleduecento/00) in qualità di interpreti (uno maschile e uno femminile) del Saggio di Diploma del corso di Regia dell´allievo Marco Fasciana;

 

N. 1 Borsa di studio di Euro 700 (settecento/00) in qualità di assistente alla regia del Saggio di Diploma del corso di Regia dell´allievo Marco Fasciana;

 

1) Requisiti di partecipazione
Possono partecipare gli allievi diplomati dall´a.a. 2011/2012 all´a.a. 2017/2018, purchè non abbiano ricevuto borse di studio per un importo complessivo superiore a euro 6000 negli ultimi sei anni.

 

2) Periodo di impegno
Interpreti : Periodo di impegno dal 3/12/2018 al 7/02/2019.
Assistente alla regia: periodo di impegno dal 23/12/2018 al 7/02/2018.
L´orario giornaliero viene concordato secondo ordine del giorno.

 

3) Copertura assicurativa
Per tutto il periodo della borsa di studio l´Accademia provvede alla copertura assicurativa contro infortuni.

 

4) Modalità di erogazione
L´ammontare delle borse verrà corrisposto in un´unica soluzione al termine del progetto previa verifica effettuata dalla Direzione.

 

5) Modalità di partecipazione
Gli allievi e gli allievi diplomati interessati dovranno inviare domanda di partecipazione entro le ore 12:00 del 1/12/2018, indirizzando la domanda a borsedistudio@accademiasilviodamico.it , riportando in oggetto il proprio nominativo e il titolo del progetto al quale si intende partecipare , allegando i seguenti materiali:
– Foto primo piano e figura intera;
– Curriculum vitae;
– Lettera motivazionale;
– Dichiarazione di disponibilità per il periodo di svolgimento del progetto (in carta semplice) ;
– Dichiarazione di possesso requisiti previsti dal Regolamento del 19/09/2014 prot. 3897/B (in carta semplice);

 

6) Commissione selezionatrice
La commissione selezionatrice sarà composta dal Direttore Prof.ssa Daniela Bortignoni o suo delegato, dal M° Massimiliano Farau e dal M° Andrea Giuliano.

 

7) Pubblicazione dei risultati
La graduatoria di merito dei candidati, con relativi punteggi espressi in trentesimi, verrà pubblicata entro il 3/12/2018 sul sito web istituzionale. A tale graduatoria si attingerà in caso di rinuncia di uno o più beneficiari.

 

8) Responsabile del procedimento
Il responsabile del procedimento è il Direttore Amministrativo.

 

Il Direttore
Daniela Bortignoni