Scenografo e costumista.
Si diploma nel 2008 in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Napoli iniziando subito la sua collaborazione con la regista Manuela Cherubini, come scenografo, per Bizarra (Premio Ubu miglior opera straniera), La modestia e La stupidità di Rafael Spregelburd al Napoli Teatro Festival.
Cura i costumi de Il castello di Franz Kafka, per la regia Giorgio Barberio Corsetti, sancendo così l’inizio della collaborazione con il regista romano che continua negli anni successivi con I was looking at the ceiling and then i saw the sky di John Adams al Theatre du Chatelet di Parigi e firmando le scene e i costumi di Famille Schroffenstein di Heinrich Von Kleist, a La Friche-Théatre du Marseille e al Festival d’Avignon.
Firma i costumi de I duellanti di Joseph Conrad, con la regia di Alessio Boni e Roberto Aldorasi e del cortometraggio The prince of Venusia diretto da Silvio Giordano.
Torna al Napoli Teatro Festival curando le scene di Odissé – In assenza del padre con la regia di Gabriele Russo.
Continua la sintonia artistica con Giorgio Barberio Corsetti che lo porta a firmare i costumi di Gospodin di Philippe Lohle, per Romaeuropa Festival con Claudio Santamaria e de La Cenerentola di Gioachino Rossini al Teatro Massimo di Palermo.
Al Teatro di Roma cura scene e costumi di Re Lear, di William Shakespeare, con Ennio Fantastichini e al Teatro Greco di Siracusa, i costumi de Le Rane, di Aristofane, con Ficarra e Picone.
Al Teatro Bellini di Napoli cura l’allestimento e le scene di Glob(e)al Shakespeare, sei spettacoli nati dalla riscrittura delle opere di William Shakespeare diretti da 6 registi:
Andrea De Rosa, Gabriele Russo, Francesco Saponaro, Serena Sinigaglia, Punta Corsara, Compagnia Nest.
Torna a collaborare con Roberto Aldorasi, firmando i costumi di Don Chisciotte di Miguel de Cervantes, con Alessio Boni e Serra Yilmaz per il Teatro Nuovo Roma.
Il ritorno all’Opera lirica è con Don Pasquale di Gaetano Donizetti, per il quale cura scene e costumi al Latvian National Opera di Riga e con Fra Diavolo di Daniel Auber, al Teatro dell’Opera di Roma sempre con la regia Giorgio Barberio Corsetti, dove cura i costumi.
Al Teatro di Napoli incontra Lluis Pasqual e cura con il regista catalano scene e costumi de La Grande Magia di Eduardo De Filippo.
Firma i costumi di Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni per il Teatro di San Carlo a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, con la regia di Giorgio Barberio Corsetti.
Inizia il 2020 debuttando al Teatro Lirico di Cagliari, curando i costumi dell’opera lirica ‘Palla De’ Mozzi’ di Gino Marinuzzi per la regia di Giorgio Barberio Corsetti e Pierrick Sorin