Per chi ha lume di occhi e per chi ha buio negli occhi.
Eumenidi, str. IV

 

Il Teatro Nazionale di Genova cerca un/a videoartista (esperto/a in videomaking e mapping) per lo spettacolo La traiettoria calante, inerente la tragedia del Ponte Morandi, diretto e interpretato da Pietro Giannini.

Si richiede disponibilità per i periodi da luglio a novembre 2024 (in periodi  intermittenti).

Per la prima fase di selezione, oltre ad un curriculum vitae aggiornato, è richiesta una lettera motivazionale e un video (da caricare su Vimeo o Youtube) contenente almeno una ripresa di un lavoro effettuato a teatro dall’artista candidata/o.

L’invio del materiale deve avvenire tassativamente entro e non oltre il 31 maggio 2024 alla mail traiettoriacalante@teatronazionalegenova.it. Ogni candidatura incompleta a tale data non verrà presa in considerazione.

La seconda fase di selezione si svolgerà a stretto giro dal termine della prima, dove (tramite call) l’artista incontrerà il regista e la squadra artistica e produttiva per presentare il proprio lavoro, la propria idea di teatro e di videoarte. Le/I candidate/i selezionate/i – e non – saranno informate/i dell’esito di ogni prova il prima possibile.

Si ringrazia ogni candidata/o che risponderà a questa call, ricordando che la commissione si riserva il diritto di non selezionare nemmeno una/o delle e degli artiste/i candidate/i se ritenute/i non idonee/i al progetto.

«Questa call mi piace possa parlare ad una nuova generazione viaggiatrice in direzione ostinata e contraria. Cerchiamo gente scomoda, coraggiosa, generosa; che non abbia paura di fallire per un’idea».
Buon viaggio, Pietro Giannini.