Venice Open Stage è lieto di invitare alla terza
edizione compagnie di attori provenienti dall´Accademia Nazionale d´Arte Drammatica Silvio D´Amico, siano esse composte da allievi o da neo diplomati.
Alle compagnie sarà offerto vitto e alloggio per due giorni, promozione dello spettacolo, espletamento degli oneri Siae, service e personale tecnico.
Venice Open Stage è un festival che si svolge ogni anno nel centro di Venezia a cavallo tra la fine di giugno e i primi di luglio. Ospita circa 10 spettacoli teatrali provenienti da alcune tra le più prestigiose scuole di recitazione europee, che vengono rappresentati in un teatro all´aperto da 170 posti allestito per l´occasione in un suggestivo campo veneziano.
Partito nel 2013 come progetto del settore Teatro dell´Università Iuav di Venezia, il Venice Open Stage si è subito caratterizzato come importante centro di scambio culturale tra studenti che hanno deciso di fare del Teatro il loro mestiere. In due anni di attività il Festival ha visto infatti circa 300
giovani attori misurarsi in spettacoli di grande qualità, davanti agli occhi di circa 4500 spettatori che hanno assistito gratuitamente.
Fin dalla sua prima edizione il Festival ha ricevuto il plauso di numerosi Atenei italiani, ed è stato citato come modello virtuoso di attività culturale in convegni organizzati dall´Università Bocconi di Milano e dall´Università degli Studi di San Marino.

PER SCARICARE IL BANDO
www.veniceopenstage.org

INFO
Francesco Gerardi
fgerardi@iuav.it 3498375133

PORTFOLIO 2014
http://issuu.com/veniceopenstage/docs/es_portfolio2014__web