Sei in: BACHECA / BANDI PREMI CONCORSI
Festival SCENA NUDA seleziona proposte

scade il 5 ottobre

La Compagnia Scena Nuda, diretta da Teresa Timpano, da il via alla IV edizione del progetto culturale teatrale denominato Festival Teatrale Itinerante "Miti Contemporanei", ideato, gestito e realizzato da Scena Nuda. Il Festival, nato nel 2012 grazie al contributo dell´Ente Provincia di Reggio Calabria, si è sviluppato nel territorio della provincia di Reggio Calabria, in collaborazione con il MIBAC e le istituzioni locali, in diversi siti archeologici e borghi suggestivi che testimoniano la grande storia di una terra dalla millenaria civiltà.

Il Festival delinea "un cammino di scoperta sulle tracce del Mito, un percorso semplice di ricerca e studio attraverso le rielaborazioni drammaturgiche contemporanee con un focus sulla natura dell´uomo nella sua complessità. Il Mito rivela l´attività creatrice, svela la sacralità del mondo. Diventa quindi la garanzia di continuità di quel tempo sacro fino ai nostri giorni, come un ritorno all´origine per compiere una rinascita."

Nell'ambito di questo Festival, Scena Nuda rivolge a singoli artisti e alle compagnie professionali nazionali emergenti e indipendenti che operano con finalità professionali nel teatro contemporaneo l'invito a presentare proposte per la selezione "Ritorno a te stesso", con scadenza il 5 ottobre p.v.



info dettagliate
 

 

Torna a Bandi Premi Concorsi