L´Accademia Teatrale Veneta organizza un Corso di Alta Formazione della durata di 210 ore in Tecniche attoriali per il cinema inserito nel Catalogo interregionale dell´alta formazione 2012.

 

Il corso si svolgerà a Venezia, presso il Teatro Junghans, dal 2 Settembre al 5 Ottobre 2013 dopo un primo incontro fissato per il 15 Aprile 2013.

 

Le lezioni saranno tenute da Andrea Prandstraller (regista, documentarista e sceneggiatore cinematografico) e Nicoletta Maragno (attrice di cinema e teatro e docente di recitazione).

 

Sono previsti inoltre alcuni incontri con affermati professionisti del settore come Silvio Soldini (regista di Pane e tulipani, Brucio nel vento, Agata e la tempesta e molti altri film di successo) e Licia Maglietta (attrice di film come Morte di un matematico napoletano, L´amore molesto e Pane e tulipani che le vale il David di Donatello come miglior attrice protagonista).

 

Il corso si concluderà con la realizzazione di un cortometraggio. Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza.

 

E´ possibile presentare richiesta di un VOUCHER a copertura parziale o totale della quota di iscrizione di 5.250 euro.
La domanda di voucher va presentata entro il 21 Settembre 2012.

 

Per richiedere il voucher occorre collegarsi al portale http://www.altaformazioneinrete.it/, registrarsi tra gli Utenti e seguire la procedura.

 

Per richiedere il voucher occorre essere in possesso di determinati requisiti, che sono elencati all´interno della “Direttiva per l´erogazione di voucher di alta formazione per l´accesso alle offerte formative” presente nel “Catalogo interregionale alta formazione 2012”.Ognuno deve fare riferimento alla Direttiva della Regione in cui ha la residenza, scaricabile dal portale dell´Alta Formazione in rete http://www.altaformazioneinrete.it/, all´interno della sezione Utenti/Avvisi e documenti.

 

Oltre ai requisiti indicati dalle varie Regioni, i candidati devono essere diplomati in Scuole di Teatro e/o di Cinema oppure attori (anche senza formazione in scuole di Teatro o Cinema) con comprovataesperienza lavorativa in ambito professionale.

 

Il numero di voucher disponibili è limitato. Una volta pervenute tutte le richieste verrà stilata una graduatoria per l´assegnazione.

 

ATTENZIONE non tutte le regioni italiane (purtroppo) aderiscono all´Alta formazione

 

Le Regioni coinvolte sono: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Val d´Aosta, Liguria, EmiliaRomagna, Marche, Lazio, Campania, Molise e Basilicata.     I residenti in altre regioni italiane possono partecipare al corso, ma non hanno la possibilità di ottenere il voucher a copertura parziale o totale della quota d´iscrizione.

 

Maggiori dettagli sul corso sono disponibili all´interno del Catalogo Interregionale Alta Formazione 2012 all´indirizzo http://www.altaformazioneinrete.it/home-page/catalogo.aspx (per visualizzare il corso, alla voce “Regione dell´attività formativa” selezionare “Veneto” e cliccare il pulsante “Cerca”. Per scaricare le informazioni più dettagliate cliccare su “Scarica la scheda PDF”)

 

Per eventuali problemi relativi all´utilizzo sito dell´Alta Formazione in

 

rete puoi rivolgerti al servizio di ASSISTENZA TELEFONICA (disponibile dal lun. al ven. dalle 9 alle 12)

 

– per chi chiama da telefono fisso, numero verde: 800 969 807

 

– per chi chiama da telefono cellulare: 051 070 11 65

 

– per chiamaretramite SKYPE: l´utente è alta.formazione (solo chiamate, la chat è disattivata)

 

 

 

Rimaniamo a disposizione per ulteriori delucidazioni all´indirizzo info@accademiateatraleveneta.it

 

Alta formazione in rete – Catalogo interregionale, Fondo sociale europeo, Ministero del Lavoro edelle Politiche Sociali, Regione del Veneto