La Scuola del Teatro di Roma, per il biennio 2015-2016, è strutturata secondo moduli laboratoriali con esiti produttivi o con restituzioni pubbliche per un gruppo di allievi già selezionati nel 2014; ad alcuni di questi moduli possono partecipare anche altri allievi o neodiplomati delle più importanti scuole di teatro.
In particolare dal 27 aprile al 18 giugno si terrà il laboratorio Forme, curato da Riccardo Caporossi.
Un laboratorio con una modalità di lavoro che ha caratterizzato tutta l´attività teatrale di Riccardo Caporossi in compagnia di Claudio Remondi.
“Una forma teatrale che non è necessariamente demandata alla parola privilegiando maggiormente l´azione, il non-detto, il silenzio. La presenza dell´oggetto, al di là della materia che lo compone, è argomento unico in quanto anche esso è metafora, sottoposto ai sensi ma denso di implicazioni, rivelatore dei possibili discorsi, delle possibili narrazioni. Sarà un procedimento che tende ad asciugare, selezionare la parola, la gestualità, il movimento, il rapporto con gli oggetti e dove anche la musica, nella sua espressione ritmica, eseguita direttamente in scena, parteciperà alla scrittura drammaturgica”.
Il laboratorio, si terrà tutti i giorni (14,00/20,00) presso la sala C del Teatro India.
Il laboratorio prevede una restituzione pubblica al Teatro India dal 13 al 18 giugno 2016 per i quali gli attori coinvolti percepiranno la paga minima.

Gli interessati al progetto possono inviare il loro  curriculum e foto a scuola@teatrodiroma.net entro e non oltre il 13 aprile 2016 per un’opportuna selezione da parte del docente.