Sei in: DIDATTICA / ---MASTER IN DRAMMATURGIA
Il Master e le sue caratteristiche


Cancella spesso, se vuoi scrivere cose che siano degne d'essere lette.
Quinto Orazio Flacco, Satire
 
 
 
Costruire una storia è un lavoro di cura, sudore e regole.
E le regole bisogna conoscerle, anche quando è necessario infrangerle.
 
Il Master in drammaturgia e sceneggiatura vuole formare le nuove generazioni di drammaturghi e sceneggiatori fornendo non solo basi metodologiche, ma anche un'esperienza di scrittura guidata da autori affermati.
 
È una palestra, un viaggio affascinate di analisi e riflessione, di scrittura e riscrittura. Non solo quindi un percorso teorico di lezioni frontali ma anche un lavoro diretto sul testo, di riflessione sul campo, di laboratorio.
 
Durante il Master i partecipanti lavoreranno con professionisti dei vari campi di applicazione, creeranno testi da analizzare, riscrivere e rimontare, verificheranno e indirizzeranno abilità espressive e tecniche di scrittura. Si alleneranno a conservare la tensione, gestire la comicità, far emergere il non-detto, definire il personaggio, costruire un'atmosfera…
 
Pensato per essere seguito anche da chi lavora - ha infatti una durata annuale che si concentra principalmente nel fine settimana (dal giovedì al sabato) - il Master rilascia un Diploma Accademico di Master di I Livello riconosciuto dal MIUR.
 




 

 

Torna a ---Master in Drammaturgia