Sei in: DIDATTICA / ---MASTER IN CRITICA GIORNALISTICA
Iter formativo

II Master di primo livello in Critica Giornalistica ha una durata complessiva di 1500 ore (pari a 60 crediti formativi).
Le selezioni per l´accesso al Master di primo livello in Critica Giornalistica si svolgeranno presso il Centro Studi "Casa
Macchia" in via Guido d´Arezzo 23, nei giorni e secondo ordine di convocazione comunicati successivamente alla chiusura delle iscrizioni.

Orario delle lezioni

Giovedì: pomeriggio
Venerdì: mattina e pomeriggio 
Sabato: mattina e pomeriggio

I giorni e le fasce orarie indicate, potranno subire delle variazioni prevedendo l´inserimento di ulteriori giorni di lezione, all´interno della settimana, con orario di svolgimento anche in mattinata.

Durante lo svolgimento del project work sarà consentito a tutti gli allievi di seguire eventi, manifestazioni e conferenze stampa presso gli enti pubblici e privati cui è accreditata la testata giornalistica "Recensito" (vedi Recensito Credits) e di scrivere recensioni che saranno pubblicate all'interno della testata giornalistica Recensito. 

Durante le lezioni saranno fornite a tutti gli allievi le dispense ed il materiale didattico relativo alle tematiche trattate in aula, esclusivamente in formato elettronico. 

Al termine del corso i partecipanti conseguiranno un Diploma Accademico di Master di primo livello in critica giornalistica rilasciato dall´Accademia Nazionale D´Arte Drammatica "Silvio d´Amico" di Roma su autorizzazione del Ministero dell´Istruzione, dell´Università e della Ricerca (Dipartimento per l´Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica). 

Il Master prevede il riconoscimento di 60 CFA.

Gli allievi, al termine della didattica frontale e del project work, avranno la possibilità di svolgere uno stage aziendale, secondo la disponibilità delle aziende partner. 
 Lo stage è garantito a tutti i corsisti.
 


Scarica   Bando ammissioni Master in critica giornalistica a.a.2017/2018 (clicca e scarica in pdf)

 

Torna a ---Master in Critica Giornalistica