Sei in: BACHECA / PROMOZIONI
Calder / Kentridge al Teatro dell´Opera di Roma

Del tutto inedita la proposta che occuperà a settembre il palcoscenico del Teatro dell´Opera con due spettacoli che vedono protagoniste due figure di spicco del panorama artistico del Novecento

Calder / Kentridge

Work in progress/Waiting for the Sybil

 

 

 Promozione Speciale

Acquistando un biglietto al prezzo intero di €25 entro il  21 luglio

si avrà diritto ad un biglietto omaggio


 La promozione è valida per tutte le date ad eccezione della  Prima Rappresentazione


Nel 1968 l´artista americano Alexander Calder realizzò per il Teatro dell´Opera di Roma Work in progress, un evento-spettacolo della durata di diciannove minuti, basato sulle sue forme in movimento - i celebri mobiles - su musica registrata di Niccolò Castiglioni, Aldo Clementi e Bruno Maderna, con la regia di Filippo Crivelli. L´evento racchiudeva in sé tutto ciò che l´immaginario mondo della materia in movimento aveva ispirato la fantasia di Calder. L´artista, con delicata e rispettosa padronanza delle esigenze sceniche, riuscì a fissare la propria lettura drammaturgica in una leggera e poetica spazialità.

Circa un anno fa, in occasione della presenza a Roma di William Kentridge, per la regia dell´applaudita Lulu del maggio 2017,  al grande e poliedrico artista sudafricano il Teatro ha chiesto di allestire una "seconda parte" di quella serata, un´"Opera d´arte" con piena libertà d´ideazione e di scelta: nasce così Waiting for the Sybil.

Prima rappresentazione (esclusa dalla promozione):

Martedì 10 settembre ore 21.00

Repliche:

Mercoledì 11 settembre ore 21.00

Giovedì 12 settembre ore 21.00

Venerdì 13 settembre ore 21.00

Sabato 14 settembre ore 18.00

Domenica 15 settembre ore 18.00

 

 

Torna a PROMOZIONI