Una singolare riscrittura contemporanea del “Re Lear”, contaminato con “The Connection”, mitico testo anni sessanta del Living Theatre, uno spettacolo moderno dove il teatro si incontra con la vita di tutti i giorni con uno sfondo pasoliniano e non solo.
Recensione
Un pugno allo stomaco quello in scena, un dramma che invita a riflettere sulla solitudine, miseria, illegalità nella quale vivono gli ultimi degli ultimi, gli emarginati, gli esseri umani esclusi in una grande capitale. Roma è l’altra protagonista della storia, presente con il suo linguaggio scurrile ma pregnante, una grande metropoli che non è poi così diversa dalle altre anche se si prepara al nuovo giubileo, e che si contende in questa storia gli imperfetti, gli sciancati, quelli che nella vita possono solo chiedere l’elemosina, come un sicuro modello di business di successo. Personaggi ai limiti della società, una prostituta, una tossica, un malato mentale, un lottatore di incontri clandestini, che entrano ed escono da uno spazio centrale intorno al quale siedono gli spettatori, una scena agorà voluta dal regista per rendere la performance più attigua allo spettatore e per avvicinare, almeno per il tempo dello spettacolo, il mondo della normalità a quello della imperfezione e della follia, rendendo questo confine il più precario possibile.
Lo spettacolo andrà in scena nei giorni di martedì, giovedì, venerdì e sabato alle ore 20.00, mentre nei giorni di mercoledì e domenica alle ore 17.00.
Promo Accademia : biglietti al prezzo ridotto di 12€ per gruppi di oltre 6 persone più 1 biglietto cortesia per l’accompagnatore.

LINK UTILI:
TRAILER RISORGI

https://www.youtube.com/watch?v=plbrDynanNE

INTERVISTA SU RISORGI:
RE LEAR DI SHAKESPEARE E THE CONNECTION DI JACK GELBER
https://www.youtube.com/watch?v=w3a8_1Up07E