Bando TheatrAgon 2014
TheatrAgon è la sfida tra opere teatrali originali in forma di monologo che, attraverso il confronto tra figure creative, vuole contribuire alla vita culturale della città per dar vita ad un momento di forte aggregazione, in cui il rapporto tra artisti e pubblico si fa diretto, messo alla prova dalla misura dell’individuo davanti alla moltitudine.
La rassegna propone di avvicinare la comunità cittadina al teatro con lo spirito di promuovere gli artisti che rappresentano un potenziale patrimonio culturale in attesa di essere valorizzato. Il bando e
l’evento che conclude l’iter della selezione delle opere sono aperti a monologhi originali e progetti scenografici.
Le opere verranno poste al vaglio di una Giuria di Qualità, composta da professionisti del settore, e del pubblico presente alla manifestazione.
Il bando è aperto esclusivamente ad opere originali, non necessariamente inedite.
Il presentatore dell’opera deve essere maggiorenne.
Per ogni categoria è prevista la consegna al vincitore della relativa targa.
Alle opere vincitrici delle sezioni “Scrittura” e “Interpretazione” sarà inoltre offerta la possibilità di presentare il proprio monologo nella successiva stagione teatrale, sia in strutture appartenenti al circuito di Zètema, sia presso i teatri di Roma aderenti all’iniziativa.
Il premio speciale TheatrAgon sarà assegnato, invece, dal pubblico durante lo svolgimento della manifestazione conclusiva.
Da questo link si può scaricare il bando completo: http://theatragon.it/bando.html