Sei in: BACHECA / BANDI PREMI CONCORSI
Consocrso internazionale per attori SALICEDORO

domande d´iscrizione entro il 25 giugno 2013. La quota d´iscrizione è di 30 euro, i candidati dovranno presentare 2 monologhi e un testo poetico.
È on line il nuovo bando del Salicedoro per il concorso prosa 2013.
Quest´anno la giuria del Salicedoro si rinnova e sarà composta da tre diverse e sfaccettate personalità del panorama teatrale italiano.
Presidente sarà la poliedrica e carismatica attrice Elisabetta Pozzi, che spaziando tra teatro classico, tragedia greca e cinema si è imposta come figura fondamentale del teatro italiano
la giuria comprende l´attore Pietro Longhi, è parte integrante del teatro romano, protagonista di numerose produzioni è inoltre direttore artistico del Teatro Manzoni, del Teatro Roma e del teatro Italia di Roma oltre che della stagione estiva del Teatro Romano di Ostia Antica e Presidente dell´Unione regionale Agis del Lazio, è anche vincitore del Premio-Gibellina-Randone 2011,completa la giuria il poliedrico Sergio Mascherpa, attore e regista  che spazia nel teatro contemporaneo, tra le sue collaborazioni si annoverano grandi protagonisti del teatro quali Maccarinelli, Cesare Lievi, Andrea Taddei, Werner Vaas, Monica Conti, Leo Gullotta… nonchè lavori firmati da lui stesso come l´omaggio a Gaber "la libertà (non è star sopra un albero) omaggio al signor G", è inoltre presidente e direttore artistico della Cooperativa Teatro Laboratorio di Brescia e ideatore e direttore artistico di Pressione Bassa, stagione teatrale della bassa bresciana.
I premi saranno di 800 euro per il primo classificato, 500 euro per il secondo classificato e 300 euro per il terzo classificato.
per maggiori informazioni
 

 

Torna a Bandi Premi Concorsi