Sei in: BACHECA / BANDI PREMI CONCORSI
Darwin! L´evoluzione

Bando di concorso nazionale. Seleziona n.145 artisti. Scadenza 15novembre 2012
 
IL BANDO
Il Comune di Velletri (RM), con il Comune di Isernia e la Provincia di Isernia per il Sito archeologico del Paleolitico, il Rotary Club di Isernia, il Conservatorio di Frosinone L. Refice, la Società Dante Alighieri, l´AIG Associazioni Nazionale Alberghi per la Gioventù, bandisce il Concorso Nazionale "DARWIN L´EVOLUZIONE".
Realizzato nell´ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall´Anci Associazione Nazionale Comuni Italiani, il progetto ha come obiettivo quello di far partecipare giovani artisti alla realizzazione e messa in scena di una rock opera ispirata alla preistoria sintesi di teatro, video art, danza e musica e realizzata sulle composizioni e i testi dello storico concept-album "Darwin!" del Banco del Mutuo Soccorso.
Il Concorso è aperto a tutti gli artisti residenti nel territorio italiano (11 sono le categorie previste, tra attori, autori teatrali, cantanti, coreografi, costumisti, danzatori, fotografi, grafici, mimi, registi teatrali, videomakers) che abbiano tra i 18 e i 35 anni compiuti alla data di pubblicazione del bando. Gli artisti possono concorrere solo individualmente, per una o più categorie. Il totale dei selezionati sarà di 145 artisti, tra i quali 20 attori, 5 autori teatrali, 50 cantanti, 5 coreografi, 5 costumisti, 20 danzatori, 5 fotografi, 10 grafici, 10 tra mimi, attori di teatrodanza e di physicall theatre, 5 registi teatrali, 10 tra videomakers, scenografi multimediali, visual artists.
 scarica il bando darwin
scarica la scheda degli attori
scarica la scheda degli autori teatrali
scarica la scheda dei registi teatrali;
scarica la scheda dei cantanti
scarica la scheda dei coreografi
scarica la scheda dei danzatori
scarica la scheda dei mimi
scarica la scheda dei costumisti
scarica la scheda dei videomakers
scarica la scheda dei fotografi
scarica la scheda dei grafici
 scarica la liberatoria di tutti gli artisti
 

 

Torna a Bandi Premi Concorsi