Sei in: BACHECA / BANDI PREMI CONCORSI
Premio alla scrittura scenica "ANNA MARCHESINI" 2018

Concorso di scrittura drammaturgica. Premio di euro 1000. scadenza 15 febbraio 2018

Premio alla scrittura scenica "ANNA MARCHESINI"
seconda edizione 2018

La SIAD - Società Italiana Autori Drammatici - in collaborazione con l´Accademia Nazionale d´Arte Drammatica Silvio d´Amico e promosso dal MIBACT, bandisce per il 2018 un concorso di scrittura drammaturgica per il teatro dedicato alla figura di Anna Marchesini, attrice e insegnante di Recitazione dell´Accademia.

Il concorso è rivolto ad allievi in corso e allievi diplomati dei corsi di Recitazione, Regia e del Master in Drammaturgia e Sceneggiatura diplomati nell´ultimo Anno Accademico.

La scadenza è prevista per il giorno 15 febbraio 2018. Ogni partecipante potrà inviare un solo testo, pensato per un massimo di 4 (quattro) attori, in n. 5 (cinque) copie con apposita dicitura sulla busta "SIAD - Premio alla scrittura scenica "Anna Marchesini" 2018.

L´invio sarà effettuato all´indirizzo " SIAD c/o Spazio 18B, via Rosa Raimondi Garibaldi 18b, 00145- Roma.

La Commissione selezionatrice è composta dal Direttore dell´ANAD, il Segretario Generale della SIAD o suo delegato, un membro del Consiglio Direttivo e un docente ANAD indicato dal Direttore.

Il premio consiste nell´assegnazione di un incentivo economico alla produzione, di euro 1.000,00 (mille) vincolato per il 50 % alla messa in scena del testo vincitore, che verrà inoltre pubblicato sulla rivista "Ridotto".
 

 

Torna a Bandi Premi Concorsi