GLOBE THEATRE — ROMEO E GIULIETTA (Balletto)

L’ Ass. Culturale FM, in collaborazione con il Silvano Toti Globe Theatre di Villa Borghese – che contribuisce alla realizzazione di questo progetto – intende dare l’opportunità a 20 giovani aspiranti attori e danzatori, in età compresa tra i 18 e i 35 anni, di assistere a prove e allestimento del balletto “Romeo e Giulietta” che andrà in scena al Globe Theatre di Roma il prossimo 31 luglio 2013 (con repliche fino al 3 agosto).

La versione, creata in Inghilterra da un valente coreografo italiano, Massimo Moricone, viene rappresentata per la prima volta in Italia e si avvale della presenza di due dei più grandi danzatori del mondo, Alina Cojocaru e Federico Bonelli, direttamente dal Royal Ballet di Londra, e di Anbeta Toromani e Alessandro Macario, ormai ben noti agli appassionati di balletto e non solo.
Si intende dunque offrire ai giovani attori la possibilità di conoscere ed osservare la trasposizione in balletto del testo shakespeariano, sulle splendide note di Sergej Prokofiev, e la messa in scena in un contesto assolutamente inedito per la danza.

Le prove saranno:

  • Destinate ad aspiranti ballerini e attori teatrali, Dai 18 ai 35 anni.
  • Per i candidati è richiesta una formazione di base, che include anche la frequentazione di stage teatrali
  • A numero chiuso e solo ed esclusivamente su invito della direzione artistica del Silvano Toti Globe Theatre e/o dell’Ass. Culturale FM.
  • N. partecipanti compreso tra 10 e 20.
  • dal 23 al 30 luglio: la direzione si riserva il diritto di concordare con i partecipanti giorni e orari possibili per la partecipazione alle prove in base alle esigenze artistiche della compagnia.
  • Sala prove da definire
  • Inviare curriculum del candidato a francesca.macchia@email.it Il Cv deve arrivare entro e non oltre il 22 luglio 2013.

Il Silvano Toti Globe Theatre è nato grazie all’impegno dell’Amministrazione Capitolina e della Fondazione Silvano Toti, per una geniale intuizione di Gigi Proietti.
La stagione 2013 è promossa dall’Assessorato alla Cultura, alla Creatività e alla Promozione Artistica di Roma Capitale con la produzione di Politeama srl, organizzazione e comunicazione di Zètema Progetto Cultura e il supporto di G.V. sas. La sua realizzazione è possibile grazie al contributo della Banche Tesoriere di Roma Capitale (BNL Gruppo BNP Paribas, Unicredit, Banca Monte dei Paschi di Siena) e a quello di Green Network Luce & Gas, uno dei principali operatori nel mercato dell´energia che celebra anch´esso il proprio decennale