Incontro con Peter Brook e proiezione in anteprima del film The Tightrope diretto da Simon Brook. Segue dibattito con il regista.

Venerdì 12 aprile 2013 ore 20,00
Teatro Valle Occupato
Via del Teatro Valle 21, Roma

 

Nell’ambito della ricerca La drammaturgia britannica contemporanea e le nuove frontiere della regia teatraleIsabella Imperiali presental’incontro con Peter e Simon Brook, organizzatoin collaborazione e con il sostegnodel Teatro Valle Occupato, dell’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, del produttore teatrale AndresNeumann, del distributore Luigi Musini della GoodFilms, delFunaro Centro Culturale – Pistoia.

The Tightrope, la fune tesa, la corda del funambolo, è un esercizio basilare per gli attori di Brook ed è anche metafora che condensa il loro incedere, e quello di tutti noi, su una corda immaginaria, sempre in equilibrio tra finzione e realtà, immobilismo e rinnovamento, tragedia e commedia. Il filmato, che Peter Brook definisce una drammatizzazione, presentato finora soltanto al Festival di Venezia 2012 Fuori Concorsoecoprodotto dal regista Ermanno Olmi, è stato realizzato con più videocamere nascoste che conducono lo spettatore a immergersi nel cuore della ricerca del regista e della sua compagnia, senza disturbare la magia del processo creativo.

 

Info:

Prenotazioni via e-mail all’indirizzo peterbrook.tvo@gmail.com.

Gli ingressi potranno essere ritirati il giorno stesso presso il Teatro Valle Occupato entro le ore 19.00.

Foto: wikimedia.org