Sei in: SAGGI E SPETTACOLI / NEWS
Dal 10 al 18 luglio RomAFAMfest il festival delle Istituzioni del settore A.F.A.M.

Per la prima volta tutte le Istituzioni romane del settore AFAM sono riunite in un´unica manifestazione, RomAFAMfest  che si svolgerà dal 10 al 18 luglio nel Teatro Grande dell´Accademia Nazionale di Danza. Si tratta di una rassegna che vedrà impegnati nell´arco di dieci giorni gli studenti delle Istituzioni che si esibiranno sul palcoscenico dell´Aventino.

Ad aprire l´evento l´Accademia Nazionale d´Arte Drammatica "Silvio d´Amico" con Tradire Shakespeare, due riscritture, guidate dal M Arturo Cirillo con il III anno del Corso di Regia e Recitazione: il 10 luglio l´allievo regista Lorenzo Collalti presenterà Ubu da Jarry, l´11 luglio l´allievo regista Mario Scandale presenterà, invece, Non essere dall´Amleto.

Il 13 luglio nel corso dello spettacolo Coreograf´AND saranno presentate alcune coreografie ideate e realizzate da giovani allievi dell´Accademia Nazionale di Danza. Il 14 e il 15 luglio saranno presentati gli spettacoli finali, rispettivamente di danza classica e di danza contemporanea, dell´Accademia Nazionale di Danza.

Concluderà la rassegna il 16, 17 e 18 luglio il Conservatorio Santa Cecilia con tre serate nel corso delle quali giovani compositori ed interpreti si alterneranno a grandi nomi del passato e del panorama mondiale dei nostri giorni. Il 16 un quintetto di fiati ci condurrà tra memorie lontane e vicine, il 17 la Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio propone un concerto con strumenti dal vivo e live electronics all´insegna dell´innovazione e il 18 concluderà il festival un ensemble di percussionisti coordinati dal M Gianluca Ruggeri, docente presso il Santa Cecilia, con un roboante e coinvolgente repertorio. Nel corso dell´ultima serata ci sarà una installazione a cura del Dipartimento di Fashion moda dell´Accademia di Belle Arti di Roma. La grafica dell´intero progetto è a cura dell´ISIA di Roma.


RomAFAMfest

Festival delle Istituzioni romane del settore A.F.A.M.

10-18 luglio 2016 Teatro Grande

Accademia Nazionale di Danza Largo Arrigo VII, 5 - Roma

10-11 luglio ore 21 Accademia d´Arte Drammatica Silvio d´Amico

13-14-15 luglio ore 21 Accademia Nazionale di Danza

16-17-18 luglio ore 21 Conservatorio di Musica Santa Cecilia 


Le serate sono ad invito

> I biglietti possono essere richiesti (fino ad esaurimento posti) scrivendo alla email ufficio.stampa@accademianazionaledanza.it.

> Le email vengono accettate fino a 48 ore prime del giorno richiesto

> I biglietti possono essere ritirati il giorno prima della data richiesta dalle ore 15 alle ore 17 presso l´Accademia Nazionale di Danza 

 

 

Torna a News