L’attore, celebre per Gomorra – La serie, è stato eletto con un plebiscito (44%), precedendo in classifica Maria Roveran (20%) e Josè Dammert (13%).

I lettori del Giornale dello Spettacolo hanno scelto Marco Palvetti: è lui la rivelazione del 2014 del cinema italiano. Salvatore Conte di “Gomorra – La serie” non ha avuto rivali, aggiudicandosi la vittoria finale con il 44,5%, davanti a Maria Roveran (20,1%) e Josè Dammert (11,5%).

Fonte http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=77921&typeb=0

Marco Palvetti, attore scelto dai lettori del Giornale dello Spettacolo come rivelazione del 2014

Marco Palvetti è nato a Pollena Trocchia (Na) il 23 Aprile 1988. Dopo alcune esperienze in rappresentazioni teatrali amatoriali durante l’infanzia e l’adolescenza, nel 2005 ha iniziato a lavorare nel mondo della fiction, partecipando alla serie tv “La Squadra”.
A 18 anni si è trasferito a Roma dove ha frequentato l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, diplomandosi nel 2010. La svolta nella sua carriera è nel 2014, quando è stato scelto per interpretare uno dei protagonisti della serie televisiva “Gomorra – La serie”, dove è diretto da Stefano Sollima e Claudio Cupellini. Attualmente è impegnato in tournée con lo spettacolo teatrale “Nuda Proprietà” di Emanuela Giordano.

www.marcopalvetti.com