“UNA GRANDE FAMIGLIA” – WEB SERIE
9 episodi da 7 minuti per WEB e RAI
Riprese estate 2013

Una Grande Famiglia è la fiction tv, andata in onda nella primavera 2012
su Rai Uno, di maggior successo della scorsa stagione televisiva.
Prodotta da Magnolia Fiction e diretta da Riccardo Milani (Volare Domenico Modugno; Tutti pazzi per amore 1 e 2; Rebecca la prima moglie; Atelier Fontana Le sorelle della moda. Auguri professore; Piano, solo e Buongiorno presidente per il cinema) narra le vicende della famiglia dei Rengoni, facoltosi imprenditori lombardi.
Il cast comprendeva Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Stefania Rocca, Alessandro Gassman, Sarah Felberbaum, Giorgio Marchesi, Piera Degli Esposti, Valentina Cervi, Sonia Bergamasco, Lino Guanciale.
Oltre alla seconda stagione, attualmente in preparazione, sta per vedere la luce il progetto della web serie che racconta le vicende dei 3 giovani protagonisti visti 20 anni prima.

IL PROGETTO
9 episodi da 7 minuti per Web e Rai Premium. Un progetto sperimentale, nato per raccontare un episodio del passato dei Rengoni che ha segnato per sempre le vite dei nostri protagonisti.
E’ l’estate del 1994. I Rengoni hanno affittato un meraviglioso casale vicino a Santa Maria di Leuca. Un giovane Raul ha deciso di presentare finalmente alla famiglia la sua ragazza, Chiara. Quando il fratello maggiore Edoardo la vede, se ne innamora immediatamente e cercherà con tutte le forze di convincerla a lasciare Raul per lui.

I RUOLI
Stiamo cercando i tre protagonisti, ovvero i personaggi di Una Grande Famiglia EDOARDO, RAUL e CHIARA, con vent’anni di meno. Nel dettaglio:

EDOARDO (nella serie Alessandro Gassman): 21 anni. Alto, muscoloso, colori scuri. Accento nordico, piglio da leader, occhi intensi. Non guarda in faccia a nessuno. Le persone cercano la sua approvazione. Sa sempre quello che vuole. E lo ottiene.

CHIARA (nella serie Stefania Rocca): 19 anni. Alta, slanciata, corpo sottile. Accento nordico, tratti gentili, occhi chiari, labbra sottili. Aristocratica nel portamento, timida nei modi. Non sa bene quello vuole, ha una volontà compressa e un’affettività un po’ bloccata.

RAUL (nella serie Giorgio Marchesi): 18 anni. Alto, sportivo, castano. Accento nordico, tratti puliti, occhi da cerbiatto. Idealista, leale, testardo e romantico.

Il materiale può essere inviato all´attenzione di Antonio Rotundi  per e-mail all´indirizzo ugf.web@hotmail.it