Disponibili ancora posti da uditore per i prossimi workshop di Ivana Chubbuck  che si terranno il 21-22 e 23-24 settembre 2014 presso il Centro Culturale Elsa Morante (Piazzale Elsa Morante, Roma EUR).

Le iscrizioni sono aperte a registi, attori, sceneggiatori, agenti, produttori, insegnanti di recitazione.

Termine ultimo: 18 settembre

 

The Phoenix Art Academy- Essere Produzioni
&
The Ivana Chubbuck Studios
in collaborazione con Agenzia Patrizia de Santis

presentano la seconda edizione dell’evento

IL POTERE DELL’ATTORE
Condotto da
Ivana Chubbuck

Centro Culturale Elsa Morante
Roma 21-24 Settembre 2014

Testimonial Gianmarco Tognazzi

Con il Patrocinio di Roma Capitale – Assessorato allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana
e
Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”.

“La Stanislavski Americana”, come definita dalla rivista The Hollywood
Reporter, che ha formato le carriere di molte delle star di Hollywood e portato agli Oscar Halle Berry e Charlize Theron, ha presentato per la prima volta nel 2013 Italia il suo ” POTERE DELL’ATTORE nel prestigioso Ambra Jovinelli.
Presenti numerosi registi fra cui Paolo Genovese, Daniele Luchetti, Ruggero Deodato,ma anche attori come Gianmarco Tognazzi, Claudio Santamaria, Luca Capuano, Andrea Roncato, Rosita Celentano, Diane Flerì, Ettore Bassi.
Commento di Claudio Santamaria alla Chubbuck Tecnique “The Chubbuck Tecnique is able to make an actor´s work simpler, clear and more direct. I found “The power of the actor” very useful and enlightening and I will surely draw inspiration from it for my work!”

Rassegna Stampa
– Vanity Fair Novembre 2013 www.vanityfair.it/show/cinema/13/11/14/ivana-chubbuck-acting-coach
– Repubblica http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2013/11/25/news/seminari_scuola_di_cinema-71940565/
– Video di Halle Berry alla Notte degli Oscar https://www.youtube.com/watch?v=0ryspPGEYSw

Ivana Chubbuck
Ha fondato uno degli studi di recitazione più affermati di Hollywood e creato una tecnica che raccoglie l´esperienza dei mostri sacri della recitazione, da Stanislavski a Meisner fino a Uta Hagen, introducendo novità assolute delineate nel suo saggio “The Power of the Actor”, pubblicato da Penguin Books e già Bestseller negli Stati Uniti.
Nei suoi 25 anni di carriera Ivana ha lavorato e formato oltre cento delle star più rispettate nel panorama Hollywoodiano e mondiale, migliaia di attori vincitori o nominati per Academy Awards, Emmys, Golden Globes e Tonys.
Halle Berry l´ha ringraziata durante la cerimonia di ritiro del suo primo Oscar, il primo dell´Academy assegnato ad un´attrice di colore, per il lavoro fatto insieme per il film “Monster´s Ball”, e Charlize Theron, con la quale ha lavorato sin dagli inizi e nella sua performance nel film “Monster” che le è valsa il premio Oscar. James Franco, Brad Pitt, Terence Howard, Jim Carrey, Gerard Butler, Catherine Keener, Eva Mendes, Jon Voight, Kate Hudson, Elisabeth Shue, Jake Gyllenhaal, Kate Bosworth, sono solo alcuni degli attori le cui carriere sono state trasformate grazie alla collaborazione con Ivana.
Oltre ad essere stata docente alla “Juilliard School of Drama” di New York, la scuola di recitazione più prestigiosa del Nord America, è stata invitata come “guest coach” in tutto il mondo per presentare la sua tecnica e lavorare attraverso workshop con attori di successo dall´Europa al Medio-Oriente,dall´Asia al Sud America, fino all´Australia.
Il suo libro è stato tradotto in Spagnolo, Francese, Ebraico, Italiano, Russo, Francese, Rumeno, Danese e presto in Portoghese e Cinese. Viene anche usato in tutto il mondo come saggio nelle Università, Accademie e Scuole di Drammaturgia. Del suo lavoro e della sua tecnica si è parlato sulle più importanti testate giornalistiche mondiali come Paris Vogue, N´Style, GQ, Premiere, The London Times, The Guardian e molte altre.
Ivana è stata ospite di reti e programmi televisivi a livello internazionale come la BBC, Entertainment Tonight, MTV, Today Show Australia, Holland´s Jensen, VH-1, E! Entertainment oltre a Rai e Mediaset.
“Io amo l’Italia. E’ il Paese in cui estetica ed espressione artistica hanno influenzato e ispirato il mondo per secoli. La passione, l’energia, la bellezza, la profondità culturale, la raffinatezza e l’eccellenza creativa del territorio e della sua gente è enorme. Sono onorata di essere stata invitata a tenere un seminario e workshop a Roma. Viaggio in tutto il mondo per lavorare con il talento locale, ma l´Italia occupa un posto speciale nel mio cuore. E´ sempre stimolante e gratificante lavorare con la straordinaria fucina di talenti che il Paese ha da offrire.

IL POTERE DELL’ATTORE 2014
Lezioni dalle 9 alle 18
2 Workshop 21/22 e 23/24 settembre 2014
Attori professionisti (deadline iscrizioni 01 settembre)

32 attori verranno selezionati per lavorare con Ivana (16 per ciascun workshop).

Si dovra’ inviare una mail all´indirizzo: attori@ilpoteredellattore.com, allegando foto, CV, lettera motivazionale e showreel. La Chubbuck selezionerà i candidati personalmente ed assegnerà loro scene su cui prepararsi prima del suo arrivo. Tutti dovranno aver letto “Il Potere Dell´Attore”, per lavorare adeguatamente con lei durante la due giorni.
Quota di partecipazione euro 400

Maggiori informazioni su www.ilpoteredellattore.com
Uditori (deadline 10 settembre)
I workshop sono aperti a un pubblico di uditori fra registi, sceneggiatori, agenti, produttori, casting directors. L´ascolto e la partecipazione a ciascun workshop sono importanti e costruttive tanto quanto il lavorare con Ivana direttamente.
I posti per uditori sono limitati. E’ consigliata la lettura del libro ” Il Potere Dell’Attore” prima dell’evento.
Costo della due giorni di workshop euro 100. Richieste a :
uditori@ilpoteredellattore.com
SCUOLE- Uditori allievi e attori

Pacchetto speciale per allievi e attori diplomati di SCUOLE DI RECITAZIONE, REGIA, SCENEGGIATURA (deadline 31 luglio)

Ogni classe sarà costituita da attori professionisti di diverse nazionalità. Si lavorerà su scene cinematografiche in inglese e differenti da classe a classe. Per tutto il tempo sarà presente al fianco di Ivana un interprete.

Costo di partecipazione alla due giorni euro 100.

Full immersion a tutte e quattro le giornate al prezzo ridotto di euro 185. POSTI LIMITATI .

E’ obbligatoria la lettura del libro ” Il Potere Dell’Attore”

Tutte le richieste dovranno essere inviate a uditori@ilpoteredellattore.com specificando nell’oggetto il nome della Scuola o Accademia di appartenza.

Contatti e link
Direttore:Dott. Giovanni Fiorani contact@ilpoteredellattore.com
Produzione “Essere Produzioni” di Leocadia Immacolata Ammendola https://www.facebook.com/pages/Essere-produzioni/733827079972869
Organizzazione : Valentina Leotta
Organizzazione : Valentina Paterna
Ufficio Stampa: The Rumors info@therumors.it press@ilpoteredellattore.com
Pubbliche Relazioni : Dott.ssa Patrizia de Santis
Sito ufficiale evento: www.ilpoteredellattore.com
Sito ufficiale di Ivana Chubbuck: www.ivanachubbuck.com