The Phoenix Art Academy &The Ivana Chubbuck Studios
In collaborazione con The Rumors
Presentano

IL POTERE DELL´ATTORE

Condotto da Ivana Chubbuck
Teatro Ambra Jovinelli
Roma 24-28 Novembre 2013

Riduzione studenti scuole recitazione , accademie, universitari
Platea euro 18
Galleria euro 13

Un evento patrocinato dal Film Festival Maremetraggio, in collaborazione con il Teatro Ambra Jovinelli e Dino Audino Editore e la media-partnership di MyMovies.it

“La Stanislavski Americana”, come definita da  The Hollywood Reporter, che ha formato le carriere di molte delle star di Hollywood, oltre che portare agli Oscar Halle Berry e Charlize Theron, torna in Italia nella prestigiosa cornice del Teatro Ambra Jovinelli.

HALLE BERRY RINGRAZIA IVANA AGLI OSCAR. CLICCA DI SEGUITO:
https://www.youtube.com/watch?v=0ryspPGEYSw

Ivana Chubbuck

Ha fondato uno degli studi di recitazione più affermati di Hollywood ed ha creato una tecnica che raccoglie l´esperienza dei mostri sacri della recitazione, da Stanislavski, a Meisner, a Uta Hagen,  introducendo novità assolute, delineate nel suo saggio “The Power of the Actor”, pubblicato da Penguin Books, gia´ Bestseller negli Sati Uniti. La versione Italiana “Il Potere dell´Attore” e´ gia´ in libreria ed online, pubblicato da Dino Audino Editore e distribuito da Messaggerie, Feltrinelli ed altre importanti realta´ italiane.

Nei suoi 25 anni di carriera, Ivana ha lavorato e formato oltre cento delle star piu´ rispettate nel panorama Hollywoodiano e mondiale, oltre che migliaia di attori professionisti vincitori o nominati per Academy Awards, Emmys, Golden Globes e Tonys. Come Halle Berry, sua studente, che l´ha ringraziata agli Oscar, per il lavoro fatto con Ivana per il film Monster´s Ball, che le e´ valso il suo primo Oscar, oltre che il primo riconoscimento dell´Academy per un´attrice di colore. Charlize Theron, con la quale ha lavorato sin dagli inizi e nella sua performance nel film “Monster”, altro premio Oscar. James Franco, Brad Pitt, Terence Howard, Jim Carrey, Gerard Butler, Catherine Keener, Eva Mendes, Jon Voight, Kate Hudson, Elisabeth Shue, Jake Gyllenhaal, Kate Bosworth, sono solo alcuni degli attori, le cui carriere sono state trasformate grazie alla collaborazione con Ivana.

E´ stata docente alla “Juilliard School of Drama” di New York, la scuola di recitazione piu´ rispettata in Nord America, oltre che essere invitata come “Guest coach” in tutto il mondo, per presentare la sua tecnica e lavorare attraverso Workshops, con attori di successo, dall´Europa, al Medio-Oriente, all´Asia, al Sud America ed all´Australia.

Il suo libro e´ tradotto in Spagnolo, Francese, Ebraico, Italiano, Russo, Francese, Rumeno, Danese e presto in Portoghese e Cinese ed e´ usato come saggio in tutto il mondo, da universita´, accademie e scuole di drammaturgia. Del suo lavoro e della sua tecnica si e´ parlato in articoli a livello mondiale, come Paris Vogue, N´Style, GQ, Premiere, oltre che innumerevoli giornali come The London Times, The Guardian, ecc. Ivana e´ stata ospite di reti televisive a livello internazionale, come la BBC, Entertainment Tonight, MTV, RAI e Mediaset oltre che ospite in programmi TV come Today Show Australia, Holland´s Jensen, Chiambretti Night, Uno Mattina, VH-1 ed E! Entertainment.

“Io amo l’Italia.
E ‘il paese in cui estetica ed espressione artistica hanno influenzato e ispirato il mondo per secoli. La passione, l’energia, la bellezza, la profondità culturale, la raffinatezza e l’eccellenza creativa del territorio e della sua gente, è enorme. Sono onorata di essere stata invitata a tenere un seminario e workshop a Roma. Viaggio in tutto il mondo per lavorare con il talento locale, ma l´Italia occupa un posto speciale nel mio cuore. E´ sempre stimolante e gratificante lavorare con la straordinaria fucina di talenti che il paese ha da offrire, talenti come Valentina Paterna che ho avuto il privilegio di scoprire lo scorso anno, uno dei tesori tra I tanti artisti che ho imparato a conoscere ed amare in Italia.”
Le classi di Ivana a Los Angeles sono frequentate regolarmente non soltanto dagli attori che lei ha formato e che oggi sono star di Hollywood, ma dal gotha del cinema americano ed internazionale. Non e´ inusuale trovare nella sua classe persone come Barbra Streisand o Eva Mendes.

L´evento

Ivana terra´ un Seminario e due workshops durante la sua permanenza in Italia

~ Seminario – 24 Novembre 2013 (deadline iscrizioni 23 Novembre) – 31 euro platea – 23 euro galleria

Il seminario avra´ come padrino Gianmarco Tognazzi.
La serata iniziera´ con una discussione, stile “Talk show”, con moderatore ed ospiti di prestigio, tra registi, attori, scrittori, agenti, casting, produttori ed Ivana sui temi della recitazione e le esperienze di ciascun ospite nell´approccio alla recitazione, scrittura ed in generale la struttura drammatica nel cinema.

Ivana presentera´ poi il lavoro che lei ha svolto con star vincitrici/nominate agli Oscar, con scene specifiche tratte da films come ad esempio Monster´s Ball con Halle Berry o Monster con Charlize Theron, entrambe vincitrici del premio Oscar.

Ivana poi coinvolgera´ il pubblico e la serata si concludera´ con un classico  domanda e risposta e la firma del libro. Per iscriversi, visitare la pagina:
http://www.ilpoteredellattore.com/iscrizioni/

~ 2 Workshops 25/26 novembre e 27/28Novembre

Attori (deadline iscrizioni 16 Novembre) 400 euro
32 attori verranno selezionati per lavorare con Ivana (16 per ciascun workshop).
Per essere considerati dovranno inviare all´email attori@ilpoteredellattore.com, una foto, CV, lettera motivazionale e showreel. Ivana selezionera´ i candidati personalmente ed assegnera´ loro scene su cui prepararsi prima del suo arrivo.  Gli attori dovranno aver letto “Il Potere Dell´Attore” per lavorare adeguatamente con lei sulle scene durante la due giorni di ciascun workshop. Per maggiori informazioni e´ consigliabile visitare il sito ufficiale dell´evento.

Uditori (deadline 23 Novembre) 105 euro (185 per entrambi+seminario)
I workshops sono aperti ad un pubblico di uditori fra attori, registi, sceneggiatori, agenti, produttori, casting directors ed agenti. L´ascolto e la partecipazione a ciascun workshop sono importanti e costruttive tanto quanto il lavorare con Ivana direttamente. Anche per gli uditori e´ consigliata la lettura del libro precedentemente all’evento.Per iscriversi:
http://www.ilpoteredellattore.com/iscrizioni/

Borse di studio
2 attori verranno selezionati da Ivana alla fine dei due workshop per ricevere una borsa di studio di 500 euro ciascuno, che potranno usare per partecipare alle classi di Ivana a Los Angeles.

Contatti e links

Organizzazione: contact@ilpoteredellattore.com
Press: THE RUMORS info@therumors.it
Sito ufficiale evento: www.ilpoteredellattore.com
Sito ufficiale di Ivana Chubbuck: www.ivanachubbuck.com

Libro:
Dino Audino: http://audinoeditore.it/libro.php?collana_id=V&collana_progr=5%3E
Feltrinelli: http://www.lafeltrinelli.it/products/9788875272074/Il_potere_dell’attore_Tecnica_ed_esercizi/Ivana_Chubbuck.html