I WANT MAGIC!
Un tram che si chiama desiderio e il mondo di Tennessee Williams

Seminario di formazione avanzata
condotto da LAURA MARINONI
4 – 15 novembre 2013

Tennessee Williams è Blanche, forse il più grande personaggio femminile del teatro americano del Novecento. Blanche falena notturna, la diversa, la bugiarda, la scandalosa, la fragile, entra in casa Kowalski e sconquassa la vita di tre personaggi straordinari, la sorella Stella, suo marito Stanley e l´amico di lui Mitch. Due uomini e due donne in una gabbia di relazioni in cui il desiderio, l´impulso di sopravvivenza, il bisogno disperato di amore sono rappresentati con straordinaria umanità.
Per me l´incontro con questo testo è stato uno dei regali più belli della mia carriera e proponendolo a dei giovani interpreti immagino di condividere con loro il fascino e la complessità di un grande autore, improvvisando su alcune scene del Tram e aiutandoli a trovare una strada personale e originale di interpretazione, lontana da ogni facile “cliché”.
(Laura Marinoni)

Luogo: Sala 9 Scuola Paolo Grassi
Periodo: 04 15 novembre 2013 (lunedì > venerdì ore 12>14 / 15>20) durata totale: 70 ore
Modalità di svolgimento: tempo pieno obbligatorio con numero limitato di posti

PREISCRIZIONE:
Termine invio candidature: 25 ottobre 2013
Modalità: si richiede invio di c.v. con 1 o 2 foto all´atto della preiscrizione all´indirizzo c.gentilucci@fondazionemilano.eu
Requisiti di accesso: diploma Scuola Paolo Grassi, diploma Accademie Teatrali, o curriculum con esperienza professionale
Costo: per diplomati Scuola Paolo Grassi 230€ // 280€ per tutti gli altri partecipanti
Criteri di selezione: definiti dopo le chiusura delle preiscrizioni
NOTA: Prima dell´ inizio delle lezioni si richiede la lettura approfondita del testo e una breve relazione scritta con appunti e commenti personali sui 4 personaggi principali.
INFOc.gentilucci@fondazionemilano.eu // telefono 02/97152512 lun.-ven. 16>19.30