Sei in: BACHECA / LABORATORI
Bandi Festival MITI CONTEMPORANEI

Per il testo completo del bando Vi invitiamo a visitare la seguente pagina: http://www.festivalmiticontemporanei.it/press-2-3-2/
La Compagnia Scena Nuda, diretta da Teresa Timpano, da il via alla VII edizione del progetto culturale teatrale denominato Festival Teatrale Itinerante "Miti Contemporanei",ideato, gestito e realizzato da Scena Nuda.

Il Festival, nato nel 2012 grazie al contributo dell´Ente Provincia di Reggio Calabria, si è sviluppato nel territorio della provincia di Reggio Calabria, in collaborazione con il MIBAC e le istituzioni locali, in diversi siti archeologici e borghi suggestivi che testimoniano la grande storia di una terra dalla millenaria civiltà.

Il Festival delinea "un cammino di scoperta sulle tracce del Mito, un percorso semplice di ricerca e studio attraverso le rielaborazioni drammaturgiche contemporanee con un focus sulla natura dell´uomo nella sua complessità. Il Mito rivela l´attività creatrice, svela la sacralità del mondo. Diventa quindi la garanzia di continuità di quel tempo sacro fino ai nostri giorni, come un ritorno all´origine per compiere una rinascita."

Nell'ambito di questo Festival, Scena Nuda rivolge a singoli artisti n° 2 bandi, come di seguito descritto:

- BANDO DI SELEZIONE PER ATTORI E ATTRICI INTERESSATI A PARTECIPARE ALLA MASTERCLASS DIRETTA DAL MAESTRO LUCA DE FUSCO

- BANDO DI SELEZIONE PER 5 ATTORI E ALLIEVI ATTORI UOMINI INTERESSATI A PARTECIPARE GRATUITAMENTE ALLA RESIDENZA TEATRALE SU ‘JULIUS CAESAR´ di W. Shakespeare DIRETTA DA NATASHA TRIANTAFYLLI E RENOS HARALAMBIDIS


Per il testo completo del bando Vi invitiamo a visitare la seguente pagina:
 

 

Torna a Laboratori