Sei in: SAGGI E SPETTACOLI / SPETTACOLI
In altre parole

Drammaturgia internazionale contemporanea - VII edizione dall´8 al 22 ottobre 2012
http://www.inaltreparole.org/2012/_layout/banner.jpg
 
IN ALTRE PAROLE
drammaturgia internazionale  contemporanea - VII edizione
Ideazione e direzione di Pino Tierno
 
dall´8 al 22 ottobre 2012
Teatro Argentina, Teatro India e Teatro del Carcere di Rebibbia
 
IN ALTRE PAROLE, rassegna di drammaturgia internazionale contemporanea, giunta quest´anno alla sua VII edizione, sarà in scena dall´8 al 22 ottobre negli importanti spazi del Teatro Argentina, Teatro India e Teatro del Carcere di Rebibbia.
 
La manifestazione realizzata con il sostegno di Roma Capitale Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, e con la collaborazione il patrocinio del Teatro di Roma, dell´Accademia d´Arte Drammatica "Silvio D´Amico" e di numerose Ambasciate e Istituti di cultura stranieri, ha la finalità di promuovere la conoscenza di nuovi autori teatrali internazionali e favorire il confronto diretto fra culture diverse.
 

Vi segnaliamo lo spettacolo realizzato dall'ANAD e la Contemporanea
 
sabato 20 ottobre 2012
ore 21,00 Teatro India
LONTANO DA NUUK
(Lluny de Nuuk)
di Pere Riera
Traduzione Davide Carnevali
regia Pietro Bontempo
con Mariano Rigillo,  Anna Teresa Rossini, Riccardo Ballerini, Ottavia Bianchi, Luca Bondioli, Patrizia Ciabatta, Francesca Cuttica, Dario Iubatti e Nicola Sorrenti
 
Biglietti 3 euro
info e prenotazioni +39 067005382 0677077784 cell. 3933074283 
 
SINOSSI
È tutto pronto per il matrimonio della figlia di un grande imprenditore dolciario. Tutta la famiglia è al completo. La sposa si materializza nel suo splendore. Eppure basta la rivelazione di un intruso, di un impiegato mandato via tempo prima dall´azienda, perché la riunione di famiglia si trasformi in una rivoltante lotta di tutti contro tutti. Raggiri, violenze e tradimenti, che sono alla base degli stessi rapporti familiari, esplodono in una rabbia collettiva. E anche quando si ha l´impressione di aver vomitato ogni cosa, c´è ancora spazio per scoperte sconvolgenti…
 
Questa lettura spettacolo nasce da un protocollo d'intesa stipulato tra l'Accademia d'Arte Drammatica Silvio D'Amico e la Contemporanea. Un protocollo d'intesa è una parola molto formale, che nasconde però un fatto sostanziale, e cioè che i due enti contraenti hanno un progetto e un obiettivo comune, quello di creare un luogo di sperimentazione per la nuova generazione d'attori. In questo caso guidata da uno sperimentato regista che nasce nell'Accademia e condotta per mano da una autorevole coppia di attori, anch'essa di estrazione accademica. Noi ci auguriamo che questo sia il primo piccolo passo per un lungo cammino insieme.
 
 


Scarica   Comunicato stampa
    Programma

 

Torna a Spettacoli