Sei in: SAGGI E SPETTACOLI / SPETTACOLI
Festival Contaminazioni 2018

dal 18 al 23 settembre 2018 al Teatro India
http://www.accademiasilviodamico.it/public/galleria1/314092018123046_media1.jpg

Al via la 12 edizione del Festival "Contaminazioni", promosso dall´Accademia Nazionale d´Arte drammatica "Silvio d´Amico" e gestito interamente dai suoi studenti. Un team di ragazzi mette il cuore e la mente nell´organizzazione di un festival che unisce la passione dirompente per il teatro alla maturità e professionalità di chi ambisce a farne la propria materia di vita.

Riflesso di questi valori, non poteva che essere confermata la location del Teatro India di Roma, già cornice dell´edizione precedente, che ospiterà dal 18 al 23 settembre 2018 sei giorni di spettacoli distribuiti in tre sale, con oltre 100 ragazzi coinvolti nelle vesti di protagonisti, autori e collaboratori.
Quest´anno, infatti, "Contaminazioni" vanta la cooperazione dell´Accademia di Belle Arti di Roma, grazie alla quale agli attori, registi, drammaturghi e critici teatrali dell´Accademia "Silvio d´Amico" si aggiungeranno scenografi, costumisti, fotografi, tecnici della luce ed artisti visivi. Attraverso un protocollo d´intesa elaborato ad hoc, gli studenti delle due istituzioni lavoreranno sinergicamente per la realizzazione dei progetti del festival. Inoltre, i giovani artisti dell´Accademia di Belle Arti invaderanno il foyer del Teatro India con una mostra collettiva.

"Per noi studenti dell´Accademia Nazionale d´Arte drammatica, Contaminazioni rappresenta una grande occasione per esprimere la nostra creatività, sperimentare e metterci in gioco." dichiara Andrea Dante Benazzo, a nome del Comitato Direttivo del festival. "La contaminazione fra i linguaggi artistici, rappresentata dalla Torre di Babele, simbolo di questa edizione, è il cuore pulsante della collaborazione con l´Accademia di Belle Arti e del Teatro di Roma. È un segnale per chi studia arte a livello professionale: l´apertura offre più opportunità rispetto alla chiusura."
 


Scarica   locandina Contaminazioni.pdf
    Com. Stampa Contaminazioni 2018.pdf
    Programma dettagliato.pdf

 

Torna a Spettacoli