Sei in: BANDI DI CONCORSO / BORSE DI STUDIO
Bando borse di studio Teatro di Messina

riservato ad allievi diplomati ANAD. scade il 20 ottebre 2015. Prove e repliche per lo spettacolo tratto da L´ultima madre, al Teatro di Messina, a cura di Giovanni Greco

Roma, 7/09/2015

Prot. 3156/B 

BANDO

DESTINATO AGLI ALLIEVI ATTORI DIPLOMATI ANAD DAL 2009/2010

PROGETTO "L´ULTIMA MADRE"

1)  L'Accademia  Nazionale d'Arte Drammatica  "Silvio  d'Amico"  bandisce  un

concorso  destinato  a  n.2  attori/attrici  diplomati dall'anno  accademico 2009/2010 per l'assegnazione  di n.  2 borse  di studio di € 1000,00  (mille) per la partecipazione, in qualità di interprete,  al Progetto dal titolo  L´ultima madre  (tratto dall´omonimo romanzo, Feltrinelli 2014), prodotto dal Teatro Vittorio Emanuele II di Messina, per la regia del M Giovanni Greco.

PERIODO D´IMPEGNO

1) Sono previsti degli incontri preparatori e di analisi drammaturgica del testo nel mese di novembre 2015, presso il Centro Studi Casa Macchia  dell´Accademia.

2)  Le prove avranno luogo dal 25 gennaio al 23 febbraio 2016 presso il Teatro Vittorio Emanuele II di Messina. Vitto e alloggio saranno a carico del Teatro di Messina.

3)  Lo spettacolo debutterà il 24 febbraio  2016, sono previste repliche presso il Teatro Vittorio Emanuele II di Messina ed una breve tournèe regionale con date da definirsi.

4) A partire dalla prima replica gli attori saranno scritturati dal Teatro Vittorio Emanuele II di Messina per il periodo delle repliche.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

5)  Entro e non oltre il 20 ottobre  2015 i candidati presenteranno domanda di partecipazione  al  bando  a segreteria.direttore@accademiasilviodamico.it accludendo:

a)     Curriculum;

b)     2 foto primo piano e figura intera  (formato jpg, peso massimo 500 Kb)

c)     Titolo del monologo o della scena presentata per il provino

d)  dichiarazione di totale disponibilità a partecipare a tutti gli incontri,  le prove e le repliche che verranno fissate nel periodo indicato.

COMMISSIONE SELEZIONATRICE

6)  La  Commissione  selezionatrice  sarà  composta  dal  Direttore  dell´Accademia o suo delegato, da un docente dell´Accademia designato dalla Direzione  e dal M Giovanni Greco.

SELEZIONE

7) La selezione avverrà sulla base dei monologhi o scene presentate dai candidati, che non dovranno comunque superare la durata di 5 minuti, tenuto conto delle esigenze di distribuzione previste dal progetto. Ai candidati può essere richiesta una prova su parte, in questo caso la segreteria provvederà a fornire per tempo il copione necessario.

La Commissione si riserva di convocare alcuni candidati per un ulteriore incontro.

8) La data della selezione è prevista in prima sessione martedi 10 novembre 2015 a partire dalle ore 10:00. La selezione avverrà nella sede di via Bellini,16.

 

 f.to  Il Direttore

M Lorenzo Salveti

 


Scarica   Bando borse Teatro di Messina.pdf

 

Torna a Borse di studio