Sei in: BANDI DI CONCORSO / BORSE DI STUDIO
Bando borse di studio "Sogno di una notte di mezza estate"

Una borsa di studio da euro 600 destinata ad un allieva diplomata dal 2011/2012 per la partecipazione in qualità di interprete all´interno dell´omonimo balletto. Scade il 12 novembre 2014
Prot. N. 4626/B
Del 7/11/2014

BANDO PROGETTO "Sogno di una notte di mezza estate"

In collaborazione con la Scuola di Danza del Teatro dell´ Opera di Roma, l´Accademia bandisce un Concorso tra le allieve neodiplomate a partire dall´a.a. 2011/2012 per l´assegnazione di n. 1 Borsa di studio di euro 600 (seicento) per la partecipazione in qualità di interprete di alcuni brani tratti dall´opera di Shakespeare, all´interno del balletto "Sogno di una notte di mezza estate", a cura della Scuola di Danza del Teatro dell´Opera di Roma che andrà in scena al Teatro Nazionale di Roma dal 4 al 14 dicembre 2014 .

PERIODO DI IMPEGNO
Le prove avranno luogo nei giorni: 24 25 - 26 novembre 2014 e dal 27 novembre al 3 dicembre 2014 tutti i giorni tranne il lunedì in orario pomeridiano.
Le repliche (in numero di 9) avranno luogo dal 4 dicembre al 13 dicembre 2014 al Teatro Nazionale di Roma , secondo il seguente programma:
nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì alle ore 11 , il sabato alle ore 18 e la domenica alle ore 16.30 .

SCADENZA DOMANDE
Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire entro e non oltre il 12 novembre 2014 a segreteria.direttore@accademiasilviodamico.it corredate da curriculum , fotografia e lettera motivazionale .

CRITERI DI SELEZIONE
La Commissione selezionatrice composta dal Direttore dell´Accademia M Lorenzo Salveti, dalla Prof.ssa Daniela Bortignoni, e dalla Direttrice della Scuola di Danza del Teatro dell´Opera di Roma (o suo delegato), valuterà i curricula sulla base dell´aderenza del profilo artistico del candidato al progetto da realizzare.

La Commissione si riserva di convocare i candidati preselezionati sulla base del curriculum prodotto per un colloquio attitudinale e/o una prova su parte.

Il giudizio della Commissione è inappellabile.

F.to Il Direttore
M Lorenzo Salveti
 


Scarica   Bando ufficiale.pdf

 

Torna a Borse di studio