Sei in: BANDI DI CONCORSO / BORSE DI STUDIO
Stromboli Project 2019 - Seminario internazionale di metodo Linklater applicato al lavoro sul testo e alla performance in pubblico

Stromboli Project 2019 - Seminario internazionale di metodo Linklater applicato al lavoro sul testo e alla performance in pubblico.

 

Bando per l'assegnazione di n. 4 borse di studio per la frequenza gratuita al seminario internazionale Stromboli Project sull'isola di Stromboli dall'15/6 al 1/7, nell'ambito della VI edizione della Festa di Teatro Eco Logico.

 

Riservato ad allievi diplomati ai corsi triennali di Recitazione e Regia.

 

Il seminario internazionale Stromboli Project si svolge con il patrocinio dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" ed è condotto da:

 

 Paula Langton (Università di Boston)

 Oliver Mannel (Università di Zurigo)

 Ken Cheeseman (Emerson College)

 Leonardo Gambardella (Linklater Italia). 

Il seminario residenziale, internazionale Stromboli Project prevede 90 ore di studio del metodo Linklater per liberare la voce naturale e di esplorazione attraverso esercizi di improvvisazione per attori della connessione tra voce, corpo, linguaggio e performance. 

Il lavoro verterà sui testi dalle Cosmicomiche di Italo Calvino con un gruppo internazionale di allievi.

I partecipanti al seminario potranno essere coinvolti negli eventi della Festa di Teatro Eco Logico che si svolgerà a Stromboli dal 22 al 30 giugno sul tema "Paura e Desiderio". 

Le lezioni saranno prevalentemente in inglese con traduzione in italiano.

 

1) Requisiti di partecipazione

Possono partecipare gli allievi diplomati al corso di Recitazione e/o di Regia dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico".

 

2) Modalità di selezione

La selezione avverrà sulla base di curriculum e lettera motivazionale.

 

3) Modalità di partecipazione

I candidati interessati invieranno una mail a

borsedistudio@accademiasilviodamico.itallegando il proprio Curriculum e una lettera di motivazione entro e non oltre le ore 12.00 del 15 aprile.

 

4) Commissione selezionatrice

Una commissione composta dal Direttore, da un docente dell'Accademia individuato dal Consiglio Accademico e da Leonardo Gambardella, selezionerà i candidati più meritevoli.

 

5) Risultati

I risultati della selezione verranno pubblicati sul sito web istituzionale.

 

6) Ciascuna borsa di studio copre l'intero costo del workshop. Saranno a carico dei partecipanti le spese di viaggio, di vitto e di alloggio.

 

7) Info e contatti:

Leonardo Gambardella 339 4819336

 

 

Torna a Borse di studio